Consigli

CAMMINARE BENE

Tutti i benefici e tutte le tecniche di camminata attiva, rapida o nordic walking, si trovano qui. Scopri i nostri articoli e i nostri consigli per sapere tutto!

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Allenarsi

Cerchi un programma di allenamento adatto alla tua motivazione e al tuo livello? Scopri i nostri allenamenti per raggiungere il tuo obiettivo!

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EQUIPAGGIARSI

Quali scarpe scegliere? Come scegliere i bastoncini nordic walking? Tutte le risposte alle tue domande sull'equipaggiamento adatto!

EQUIPAGGIARSI

Newfeel e i suoi partner ti propongono dei consigli in base alle tue motivazioni, indipendentemente dal tipo e dal livello della tua camminata. Che cammini per ritrovare il benessere, la forma o per fare sport insieme agli altri, ti accompagniamo affinché la camminata sportiva sia tutti i giorni un piacere!

Molta attualità e consigli

Programmi d'allenamento
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Sei in cerca di un programma di recupero della forma oppure cerchi di riprendere lo sport per gradi? Con questo allenamento di 4 settimane, raggiungerai l’obiettivo di camminare per 5 Km in 50 minuti di camminata veloce.

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Benefici della camminata
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Ti domandi se la camminata sportiva sia meglio all’aperto o in palestra? Fare sport all’aperto, in un parco o lungo una riva, accentua tutti gli effetti che l’attività fisica ha sul morale: si respira, si apprezza la natura e, soprattutto, ci si prende cura di sé. L’arrivo delle belle giornate è il momento ideale per approfittarne fino in fondo. La camminata veloce è meglio all’aperto!

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Benefici della camminata

Sport e camminata sportiva sono metodi riconosciuti per gestire meglio lo stress quotidiano. Per il tuo benessere, non c’è niente di meglio che praticare regolarmente un’attività dolce come la camminata veloce e quindi tirarsi su di morale. Come funziona?

Tecniche e consigli
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Respirare, camminare... Due gesti talmente naturali che spesso ci si dimentica di eseguirli in modo consapevole. Eppure, respirare bene si impara allo stesso modo del camminare bene: con l’esperienza. Illustriamo qui di seguito come controllare la respirazione per sentirsi meglio e migliorare la resistenza nella camminata veloce.

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