Lo sapevi ? La baoma detiene il segreto della comodita della sua suola in 3 parti!

(1)
Pubblica un commento

Ideata nel 2008 dalle squadre Newfeel, la ballerina Baoma si è rapidamente ritrovata ai piedi di migliaia di donne che camminano come te! Da allora, la sua forma è stata continuamente migliorata grazie ai vostri feedback ed opinioni, per garantire un comfort maggiore e una forma più sottile e più femminile. 

In un sondaggio realizzato nel 2010, il 99% delle nostre clienti la trovava comoda e la consigliavano. Le opinioni inserite oggi su Internet non sono da meno.

Vuoi sapere da dove viene questo comfort? Perché la Baoma è adatta a tutti i piedi? Newfeel ti svela i suoi segreti… 

La ballerina Baoma è spesso riconosciuta per il suo componente morbido, che si adatta a tutti i piedi grazie al tessuto in mesh estensibile e alla sua fibbia regolabile dotata di elastico. Ma la Baoma garantisce anche la comodità grazie alla sua suola in 3 parti! Mi spiego:

La suola di una scarpa è composta da 3 parti:

  • una soletta interna: è all'interno della scarpa, dove si poggiano i piedi;
  • una suola intermedia, che non è sempre evidente;
  • e una suola esterna a contatto con il suolo.

Nella ballerina Baoma, ognuna di queste parti è stata lavorata dalle nostre squadre di ideazione con alcune clienti che hanno testato queste scarpe, per renderle migliori e rispondere ai bisogni del piede per camminare.

Come? Adesso vi spiego!

La soletta interna:

Il rivestimento di questa soletta è in cuoio, per favorire la traspirabilità, affinché il piede resti asciutto anche in estate! Infatti, cosa c'è di più fastidioso della sensazione di sudore quando si cammina? In questo senso, il cuoio è un materiale piacevole da calzare anche a piedi nudi. Per migliorare la traspirazione, la soletta è traforata, proprio per evacuare la traspirazione, a sua volta aspirata dalla schiuma che c'è sotto la soletta. Infine, la soletta è modellata (poche scarpe possiedono questa caratteristica), per avere un buon sostegno sul tallone e evitare mal di schiena o dolori alle articolazioni quando si cammina.

Piccola informazione supplementare (perché sei tu!): per accentuare questa piacevole sensazione del cuoio, nella ballerina Baoma è stato aggiunto un rinforzo sul tallone in cuoio con una schiuma inserita dietro, per proteggere il tallone, particolarmente sensibile specialmente quando si calzano scarpe a piedi nudi.

La suola intermedia:

Questa suola nella ballerina Baoma è in schiuma EVA! Che cosa? Schiuma EVA, non ti dice niente? Tranquille, nemmeno a me;-) ma Jacques, il designer della tua ballerina preferita, mi ha spiegato tutto! La schiuma EVA è il componente di riferimento nel mondo delle scarpe sportive, per ammortizzare gli urti dovuti all'impatto del tallone al suolo, limitando così le forze rinviate alle articolazioni. La schiuma Eva protegge da questi urti, e di conseguenza preserva la schiena. È in parte per questa ragione che molte clienti amano la ballerina Baoma, perché possono indossarla tutta la giornata senza soffrire!  

La suola esterna:

Quando si cammina, durante gli spostamenti quotidiani, la suola esterna è a contatto permanente con il suolo; quella della ballerinaBaoma è in gomma: un componente che favorisce l'aderenza e resiste nel tempo. La forma della suola ha anch'essa i suoi vantaggi: favorisce l'attacco tallone quando si cammina. In effetti, la parte posteriore arrotondata permette di accompagnare i vostri passi. La suola segue così il naturale movimento del piede per creare un vero comfort di camminata, ci si dimentica di averle indosso grazie alle tacche di flessione, che sono scanalature nella suola che apportano morbidezza per rendere naturale ed agevole il movimento del piede durante la camminata.

Il tutto con leggerezza!

Queste 3 parti che compongono la suola sono state ideate per essere resistenti ma leggere (la ballerina pesa 161 gr nella misura 39) per indossarle tutta la giornata senza affaticare le gambe! 

Adesso conosci i segreti di ideazione della ballerina Baoma!

E tu, hai già indossato queste ballerine per camminare tutti i giorni? Sei soddisfatta?
Condividi con noi le tue impressioni commentando questo articolo!

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Calze a fantasmino invisibili camminata attiva nere
2,99 €*
4.30 / 5 79 commenti
    HAUT DE PAGE