Propulse walk : le scarpe per la camminata sportiva

(2)
Pubblica un commento

I piedi hanno forme e misure diverse, ma le scarpe specifiche per la camminata veloce sono rare. Gli ingegneri e designer di Newfeel hanno lavorato con specialisti scientifici per studiare il movimento del piede durante la camminata veloce… e apportare tutto ciò di cui hai bisogno. 

Durante la camminata veloce, il movimento del piede parte dal tallone fino alle dita. Le Propulse Walk sono state pensate per accompagnare specificatamente il piede durante il movimento. 

PERCHÉ IL TALLONE DELLE SCARPE PROPULSE WALK È SMUSSATO?

Il tallone smussato delle Propulse Walk non è fatto per un effetto estetico: permette di assorbire meglio l'impatto del tallone con il suolo.Durante la camminata veloce è il tallone che per primo tocca il suolo e a grande velocità il piede punta maggiormente verso l'alto e viene a contatto con il suolo appoggiando maggiormente sulla parte esterna del tallone. 

UNA SUOLA PIATTA?

Il contatto del piede con il suolo è permanente nella camminata sportiva. È per questo motivo che la suola delle scarpe Propulse Walk è più piatta possibile. Per la camminata sportiva, la differenza d'altezza tra tallone e resto della scarpa («drop») non deve superare i 10mm. Quella della Propulse Walk è 9mm per favorire il contatto con il suolo.

Propulse Walk femme

PERCHÉ LA SUOLA DELLA PROPULSE PROTEGGE L'ALLUCE?

Guardando la suola delle scarpe Propulse, si nota che l'alluce del piede è anch'esso protetto come il tallone. Questo perché durante la camminata veloce, l’energia del tallone a contatto con il suolo si trasmette alle dita del piede che rilanciano il passo. Durante il movimento del piede la forza di spinta sui metatarsi che serve per avanzare, equivale a quella assorbita dal tallone. Per scegliere bene la scarpa da camminata veloce bisogna valutare la punta della scarpa e il tallone, affinché forniscano protezione alle dita e al tallone!

UNA SCARPA SENZA CUCITURE PER MAGGIORE COMFORT

Una buona scarpa da camminata veloce deve essere morbida e flessibile, per assicurare un ottimale movimento del piede, sostenendo correttamente il piede. Durante la scelta valutare il comfort, la morbidezza e la leggerezza della scarpa, caratteristiche molto importanti per la camminata veloce. La Propulse Walk è stata ideata per seguire il movimento del piede e conferire la migliore falcata. L'assenza di cuciture evita gli sfregamenti dei piedi con la scarpa… e quindi le vesciche!

Propulse Walk homme

BUONO A SAPERSI:

Vi chiedete se bisogna scegliere le scarpe da camminata sportiva in funzione della tipologia di piede? Le Propulse Walk sono universali. In caso di pronazione, supinazione o per conoscere il tuo tipo di piede, ti consigliamo di consultare un podologo che saprà consigliarti. La soletta interna della Propulse Walk è amovibile e può essere sostituita con una soletta ortopedica. 

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Benefici della camminata
raisons_de_faire_de_la_marche_rapide_marche_sportive

Vuoi iniziare o ricominciare a fare attività sportiva? Le attività sportive non mancano, ma temi di non essere in buona forma fisica, di soffrire durante lo sforzo, che ti manchi il fiato o la motivazione... perché non provi la camminata sportiva?
Inconsapevolmente, ogni giorno la pratichiamo e pensiamo di sapere tutto su questa pratica quasi innata. Cosa ne pensi di aumentare il ritmo per un lungo periodo?

(1)
Benefici della camminata

Vuoi perdere qualche chilo ma l'ago della bilancia stenta a scendere? Charles Aisenberg, medico sportivo all'Insep (Istituto Nazionale dello Sport e dell'Educazione Fisica), consiglia la camminata sportiva per sentirsi meglio nel proprio corpo. Basta con le diete stressanti, bisogna camminare per perdere peso!

(2) 1
Blog
 
Una delle priorità di Newfeel è offrirvi prodotti di qualità e che durino. Poiché sappiamo che la vostra quotidianità è fatta di attività continua, sappiate che durante il processo di creazione di un prodotto, li testiamo regolarmente...
 
HAUT DE PAGE