Wapearl, una technologia sbalorditiva !

1
Pubblica un commento

Che cosa è il concetto WAPEARL?

Wapearl è un concetto sviluppato dal nostro partner Novadry che permette ai prodotti trattati con questa tecnologia di diventare ultra-idrorepellenti e anti-macchie! Questo fenomeno si chiama «idrofobia»: avete capito bene! La scarpa teme l'acqua e non la lascia entrare più!

Grazie a questo concetto, prendi aria senza prendere l'acqua e rimani asciutto, pulito e leggero!

Ma allora... come funziona?

I trattamenti idrofobi sono generalmente applicati tramite bagni su tessuti e materiali prima che i prodotti siano confezionati, come nel caso di giacche e scarpe idrorepellenti. Per quanto riguardo la tecnologia Wapearl, troviamo il gas energetico detto Plasma (4° stato della materia: solido, liquido, gassoso e plasma(gas energetico)) che viene iniettato in una camera sottovuoto, creando un campo elettromagnetico. In questo modo, il gas rivestirà il prodotto concentrandosi al centro del tessuto invece di depositarsi in superficie.

Prima della creazione di questo concetto, i componenti di una scarpa erano trattati e poi assemblati. Grazie al concetto WAPEARL è la scarpa che è completamente trattata (tranne suola e lacci): il componente, gli assemblaggi e anche il filo delle cuciture sono completamente idrorepellenti!

Quali sono i vantaggi di questa tecnologia?

  • Protezione: il trattamento «WAPEARL» protegge per 30 minuti sotto un temporale e più di un'ora sotto una forte pioggia. Con questo trattamento si preservano le qualità traspiranti e originali del prodotto trattato.

  • Pulizia: l’acqua e il fango scivolano sulla superficie del prodotto senza impregnarlo: ciò permette di dire che la scarpa resiste alle macchie più ostinate e al fango!

  • Durata: il trattamento resiste fino a 10 lavaggi, mentre un trattamento classico con immersione resiste al massimo solo 4 lavaggi!

  • Leggerezza: un prodotto non trattato pesa mediamente il doppio a contatto con l'acqua. Grazie all’iper-idrorepellenza l'acqua non penetra e la scarpa rimane leggera sotto la pioggia!

  • Comfort: Mantenere piedi ben asciutti vuol dire nessuna sensazione di umidità, diminuisce considerevolmente l'effetto «freddo» che si sente quando i piedi sono bagnati!

  • Traspirabilità: Il componente non è meno traspirante! I piedi traspirano meno e ciò favorisce una migliore igiene e limita i cattivi odori.

Sbalorditiva questa tecnologia, non è vero? ϑ La nostra nuova scarpa uomo FROST è dotata di questo trattamento! Scoprila in immagine:

 

Poneteci qualsiasi domanda commentando questo articolo, saremo felici di rispondervi spiegandovi ogni minimo dettaglio!

 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Commenti
Ho acquistato per la prima volta presso Decathlon una delle vostre calzature. Il prezzo è molto centrato e la costruzione intelligente e ,spero, solida. Il primo impatto positivo, però, è stato per una estetica sobria ed elegante per una scarpa sportiva. In questo settore abbiamo visto di tutto, dalle scarpe da calcio riciclate per il tempo libero alle multicolori di pessimo gusto. Complimenti, mi avrete come cliente anche in futuro.
HAUT DE PAGE