4 buone ragioni per praticare la camminata sportiva nel 2016 - 3

(1)
Pubblica un commento

«Ho deciso, quest'anno faccio sport!». In Newfeel siamo convinti che la camminata sportiva, così come il nordic walking, sia lo sport migliore per raggiungere tutti questi obiettivi. Perché?

3 – Perché possiamo praticare la camminata ogni giorno

Per mantenere il desiderio di fare sport e mantenere alta la motivazione, non è necessario seguire un programma d'allenamento intensivo e soprattutto insostenibile. Muoversi regolarmente è già sufficiente! Non è un caso che gli esperti della salute raccomandano la camminata: bastano 30 minuti ogni giorno e non si è obbligati a camminare costantemente:

«L’esercizio può essere suddiviso durante la giornata. Una camminata veloce di 10 minuti per 3 volte al giorno oppure 20 minuti la mattina e 10 minuti nel corso della giornata. La camminata può fare parte delle attività quotidiane o si può praticare durante sedute più lunghe per ottimizzare gli effetti benefici» -Dr. Patrick Bacquaert, direttore dell’IRBMS.

  • PER RIMANERE MOTIVATI: Per mantenere i buoni propositi è meglio iniziare dolcemente e poi, nel corso delle settimane, aumentare la cadenza o la durata delle sedute di camminata sportiva. Iniziare con sedute di 20 - 30 minuti e se si desidera raggiungere progressivamente 1h e +!

Pagina precedente / Pagina successiva

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Tecniche e consigli

Trovare ogni giorno il tempo per fare sport è difficile? Praticare un’attività sportiva come la camminata – tutti i giorni – è il modo migliore per prendere in mano la propria salute e il proprio benessere. Segui i nostri consigli per non perdere una sola occasione di fare sport!

(5) 1
HAUT DE PAGE