4 modi per trovarsi un compagno per le prossime camminate

(3) 1
Pubblica un commento

La camminata sportiva o il nordic-walking non sono più soltanto sport individuali: si vivono anche in gruppo.  Il tuo problema è non riuscire a trovare il compagno con cui condividere questa passione? Ti proponiamo le nostre idee: non sarai sicuramente solo nella ricerca di un compagno!

1 – Inizia a guardarti intorno

Può darsi che un familiare, la tua fidanzata, un amico o un collega voglia iniziare a fare sport. Accetterà sicuramente di unirsi a te per la prossima camminata veloce o uscita di nordic-walking.

Se sei sposato, non esitare a chiedere a tuo marito o a tua moglie di unirsi a te.  Inoltre, la camminata veloce e il nordic-walking sono gli sport riconosciuti per distendersi e sciogliere le tensioni, che ogni coppia conosce prima o poi nel corso di una relazione!

marcher_en_groupe_newfeel

2 – Unisciti a un club o a un’associazione di marciatori

Deve esserci per forza un club o un’associazione che riunisce gli appassionati di camminata sportiva o nordic-walking nella zona in cui vivi.

Il vantaggio di iscriversi a un club o a un’associazione è la possibilità di incontrare molti altri appassionati, come te.  In questo modo, massimizzi le possibilità di trovare qualcuno con cui trovare un’intesa, sia sul piano sportivo che personale.

Inoltre, club e associazioni propongono spesso uscite per iniziare la pratica di qeusto sport, di cui potrai approfittare per sapere se l’ambiente di gruppo ti piace!

3 – Consulta Internet per trovare un forum o un sito specializzato

Il grosso vantaggio di questo modo, una volta trovato il forum o il sito che raduna altri praticanti della zona, è che sarai libero comunque da un impegno costrittivo.  Anche se decidere di camminare in gruppo vuol dire non mollare i compagni, avrai meno obblighi rispetto a un’iscrizione a un club/associazione.

Comunque sia, fai attenzione: non troverai la persona giusta alla prima uscita. Bisogna incontrarsi alcune volte, l’intesa con i propri compagni è il fattore principale quando si desidera camminare in gruppo.

4 – Fai una sosta nel tuo negozio Decathlon!

Alcuni negozi Decathlon, in cui trovi le scarpe per la camminata sportiva e i bastoncini per il nordic-walking Newfeel, propongono camminate gratuite.  Può darsi che ti attenda una bella sorpresa all’accoglienza!

È il caso di Sabine, del reparto Camminata nel negozio di Fouquières-Lès-Béthune, che organizza camminate di 2 h ogni sabato mattina:

«Quando ho iniziato a camminare, ho formato subito un gruppo con le persone che incontravo ogni giorno in negozio. Oggi siamo una quindicina, tutti appassionati. Presto si sono uniti anche i rispettivi compagni... C’è anche un medico che invita i suoi pazienti per farli camminare insieme a noi!»

5 – Unisci alla nostra pagina Facebook!

Molti praticanti si ritrovano sulla nostra pagina Facebook: non esitare a unirti anche tu.  Può essere l’occasione per trovare un compagno di camminata nella tua zona, pronto ad accompagnarti a ogni uscita. 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Commenti

Sono una donna di 73 annie vorrei cominciare a caminare almeno una volta a settimana. Purtroppo , qui a Terni conosco solo donne che non piace a caminare oppure hanno oblighi familiari. da solo ho un po di paura , ,Abbiamoi parchi , ma si fa sempre lo stesso giro. Mi piace piu uma caminata lungha.Ho un sogno: di fare un pelligrinacio.

Saluti da Terni


dagmar


Benefici della camminata
marche_sportive_hiver_newfeel

L’idea di infilare le scarpe per la camminata sportiva o di prendere i bastoncini per il nordic-walking d’inverno ti fa venire i brividi? Anche se, quando fa freddo, è più difficile trovare la motivazione ad andare a camminare, questi 5 buoni motivi per continuare a camminare d’inverno ti faranno cambiare idea!

(1)
Tecniche e consigli
excuses_marcheur_motivation_marche_rapide_newfeel

La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

(9)
Benefici della camminata

Sport e camminata sportiva sono metodi riconosciuti per gestire meglio lo stress quotidiano. Per il tuo benessere, non c’è niente di meglio che praticare regolarmente un’attività dolce come la camminata veloce e quindi tirarsi su di morale. Come funziona?

HAUT DE PAGE