Camminata sportiva : come vestirsi quando fa caldo ?

(4)
Pubblica un commento

Praticare camminata sportiva in estate deve essere un momento di piacere, per questo motivo è necessario indossare un abbigliamento adeguato al caldo eccessivo. Scegli scarpe e indumenti aerati!

INDOSSARE SCARPE ADATTE ALLA CAMMINATA CHE PERMETTONO AI PIEDI DI TRASPIRARE

newfeel_propulse200_femmePer la camminata sportiva estiva e anche in vacanza, scegliere delle scarpe che rispettano il buon movimento del piede, anche se le temperature sono elevate. E' dunque inutile indossare scarpe leggerissime se non sono indicate per la camminata veloce!

Quando c'è caldo, i piedi sudano più del solito, per questo motivo è necessario evacuare la traspirazione. Ciò renderà le sessioni di camminata veloce più piacevoli, bisogna prendersi cura dei propri piedi!

 

LE CALZE SONO INDISPENSABILI!

Quando c'è caldo desideri fare sport senza calze? Non è un'ottima idea per i tuoi piedi.

Le calze in cotone assorbono la traspirazione e alcune sono specificatamente adatte per evacuare la traspirazione, ad esempio le calze in maglia poliammide, un tessuto aerato.

Adesso ti è chiaro: le calze permettono di mantenere i piedi asciutti e evitano gli sfregamenti. Sicuramente non desideri delle vesciche ai piedi nel tuo prossimo allenamento di camminata veloce!

  • Consiglio anti-sfregamento: se le calze hanno delle cuciture interne che potrebbero causare degli sfregamenti, girarle al contrario. Esistono delle creme specificatamente ideate per evitare gli sfregamenti.

SCEGLI UN ABBIGLIAMENTO LEGGERO E DI COLORE CHIARO

newfeel_propulse200_hommeI colori scuri assorbono il calore ed è meglio evitarli! In estate, la temperatura del corpo aumenterà durante lo sforzo e per regolarla è necessario che questi indumenti siano molto leggeri.

L’ideale? Una t-shirt sportiva traspirante per evacuare la traspirazione e che permetta una grande libertà di movimento. Quando si è sudati, eseguire il buon movimento delle braccia potrebbe essere doloroso a causa degli sfregamenti tra braccia e corpo.

Inoltre, lasciare a casa i tight ed Indossare pantaloncini o cosciali! La parte inferiore della tenuta non deve essere troppo larga, per evitare sfregamenti dolorosi!

  • Un consiglio per rimanere freschi: Prima di iniziare la camminata, inumidire la parte superiore della tenuta per mantenere il corpo alla temperatura naturale.

NON DIMENTICARE I BASICI PER PROTEGGERTI DAL SOLE

Non è sempre possibile camminare all'ombra quindi per evitare colpi di sole e prevenire un'insolazione, indossa berretto, occhiali da sole e applica una crema solare sulle parti più esposte al sole (viso, nuca, braccia e gambe).

Adesso hai tutte le carte in regola per praticare questa estate la camminare veloce!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Benefici della camminata
sport_exterieur_dehors_marche_newfeel

Ti domandi se la camminata sportiva sia meglio all’aperto o in palestra? Fare sport all’aperto, in un parco o lungo una riva, accentua tutti gli effetti che l’attività fisica ha sul morale: si respira, si apprezza la natura e, soprattutto, ci si prende cura di sé. L’arrivo delle belle giornate è il momento ideale per approfittarne fino in fondo. La camminata veloce è meglio all’aperto!

(4) 1
Benefici della camminata
marche_sportive_regime_newfeel

Vuoi perdere peso per sentirti meglio? La camminata sportiva se praticata regolarmente è un buon metodo per evitare le diete stressanti e per muoversi. Per il medico dello sport Charles Aisenberg, fa bene alla salute!

(6)
HAUT DE PAGE