Cliche borse e bagagli : vero o falso ?

(1)
Pubblica un commento

Sia giornalmente che in viaggio, i bagagli sono gli accessori che ci permettono di portare e trasportare i nostri effetti personali. Esiste un numero indefinito di forme, di materiali, di stili e di dimensioni diverse. Come fare la scelta giusta per associare comfort e stile? Stop ai cliché, la nostra squadra Newfeel è pronta a svelarti il vero e il falso, per aiutarti sempre al meglio!

Una valigia rigida è più resistente di una valigia morbida: VERO e FALSO

Una valigia rigida è ideata con una struttura in schiuma termoformata o in policarbonato, materiale leggero e molto resistente che protegge gli effetti personali all'interno. L'esterno non sarà protetto da eventuali graffi, contrariamente alle valigie morbide. Anche le valigie morbide sono resistenti, grazie a materiali molto performanti come il tessuto Strenfit®, testato in laboratorio sulla resistenza e l'usura, ma sono un po' meno sicure perché possono aprirsi più facilmente con un  taglierino. Verificare che un bagaglio morbido abbia le cinghie di compressione per stabilizzare gli effetti personali.

Il buon compromesso? Una valigia che associa protezione e morbidezza grazie a una struttura termoformata semi-rigida, come le valigie Protect.

Una valigia formato cabina è adatta per tutte le compagnie aeree: FALSO

Il formato cabina è l'apprensione di molti viaggiatori; Chi ha voglia di essere bloccato ai controlli aeroportuali due minuti prima di salire in aereo? Niente panico, ti spieghiamo tutto.

Innanzitutto è necessario sapere che esiste una norma stabilita da IATA (International Air Transport Association) che raggruppa circa 250 compagnie aeree. Determina i criteri di una valigia formato cabina, deve misurare al massimo 56 x 45 x 25 cm con impugnature e rotelle incluse, il peso massimo è di 10kg.

Consigliamo di non riempirla troppo per non superare la profondità autorizzata di 25 cm!

Prima di partire è meglio verificare sul sito internet della propria compagnia aerea il formato esatto accettato in cabina. Le compagnie low cost sono più rigorose e variabili sulle dimensioni del bagaglio a mano!

Bisogna pagare un prezzo alto per avere uno zaino solido: FALSO

Lo zaino, un must che si porta sulle spalle sin da piccoli! Tempo fa era usato solo per la scuola, ultimamente è diventato di tendenza ed è molto pratico per gli spostamenti quotidiani.

Guardare la garanzia dello zaino e la composizione, possono essere prove di resistenza. Non è necessario spendere un prezzo esorbitante per trovarne uno solido e colorato, Newfeel ne è la prova con il suo zaino Abeona testato in laboratorio:

Bisogna sempre chiudere la valigia con un lucchetto: VERO

Anche se non è dappertutto obbligatorio, è meglio chiudere la valigia con un lucchetto con chiave o con combinazione.

Per chi va negli Stati Uniti, è obbligatorio avere un lucchetto con serratura TSA (Transportation Security Association), che permette ai doganieri americani (che hanno il diritto di perquisire le valige sospette) di aprire la valigia tramite una chiave universale in loro possesso senza danneggiarla.

Le rotelle della valigia sono fragili e fanno molto rumore: VERO e FALSO

Pavimentazione, salire e scendere dai mezzi pubblici, mettere nella stiva, ecc. La nostra valigia subisce le incognite del quotidiano e a volte le rotelle non resistono...

Non tutte le rotelle sono fragili ed è possibile trovare delle valigie garantite per questo. È vero che le valige con le rotelle possono fare molto rumore. Ma esiste una combinazione perfetta per eliminare il rumore: è necessario che le rotelle della valigia siano posizionate su cuscinetti a sfera e dotate di una gomma di ottima qualità.

Desideri ricevere altre risposte dalle nostre squadre di ideazione Newfeel?
Non esitare a farci altre domande commentando questo articolo!

5_momenti_per_fare_sport_tutti_i_giorni_newfeel

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Borse e bagagli

Quando vai in vacanza per qualche giorno, il formato standard di una piccola valigia è 35L. Come riempirla? Come sistemare gli effetti personali internamente? Entrerà tutto? Tutte queste domande possono passarti per la mente... Per rispondere, l’equipe Newfeel ha realizzato un video che riunisce le astuzie dei nostri esperti per ottimizzare perfettamente lo spazio interno del bagaglio!

(1)
HAUT DE PAGE