Come impermeabilizzare le scarpe ?

(3)
Pubblica un commento

Quando piove, ti capita di rientrare a casa con i piedi bagnati? Dopo aver acquistato le scarpe, la prima cosa da fare è impermeabilizzarle. Come fare? Con quale frequenza?

Perché bisogna impermeabilizzare le scarpe?

L’impermeabilizzante, venduto sotto forma di bomboletta spray, crea uno strato protettivo su tutta la superficie della scarpa. Le scarpe saranno protette dalle intemperie, ma anche dalle macchie persistenti.

Le scarpe nuove raramente sono impermeabilizzate ed è per questo motivo che bisogna impermeabilizzarle prima di indossarle per la prima volta: questa operazione le farà durare più a lungo!

Impermeabilizzare le scarpe permette anche di prendersi meglio cura dei propri piedi: le scarpe bagnate non fanno traspirare correttamente i piedi!

Si possono impermeabilizzare anche le scarpe sportive in mesh: il mesh è un materiale aerato e quindi in questo caso l'impermeabilizzazione non protegge dalla pioggia, ma preserverà le scarpe dalle macchie persistenti.

Come impermeabilizzare un paio di scarpe nuove?

  1. Spostarsi all'aperto o sul bordo di una finestra.
  2. Applicare lo spray impermeabilizzante a 30 cm dalla scarpa.
  3. Applicare lo spray uniformemente su tutta la superficie della scarpa e insistere sui lati.
  4. Lasciar asciugare il prodotto almeno per 1 ora, possibilmente all'aria aperta per evitare il cattivo odore dell'impermeabilizzante.
  5. Ripetere l'operazione una o due volte al mese affinché le scarpe restino impeccabili!

Se ho già indossato le scarpe?

Se le scarpe sono state già indossate, è necessario pulirle con una spazzola, un panno morbido o una gomma specificatamente indicata per le scarpe in crosta di cuoio, come quelle della nostra gamma di scarpe Flowalk. Non utilizzare acqua perché si rischia di macchiarle.

Le scarpe devono essere perfettamente asciutte prima di essere impermeabilizzate: se sono umide lasciarle asciugare prima di applicare l'impermeabilizzante.

  • DA SAPERE: Se le scarpe sono bagnate, lasciarle asciugare lontano da termosifoni o da qualsiasi fonte di calore per evitare la comparsa di macchie difficili da togliere. Fate asciugare le scarpe all'aria aperta e inserite della carta da giornale all'interno per assorbire l'umidità.

Adesso ne sai un po' di più sull'impermeabilizzazione delle scarpe!

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Tecniche e consigli

Trovare ogni giorno il tempo per fare sport è difficile? Praticare un’attività sportiva come la camminata – tutti i giorni – è il modo migliore per prendere in mano la propria salute e il proprio benessere. Segui i nostri consigli per non perdere una sola occasione di fare sport!

(4) 1
HAUT DE PAGE