Come scegliere le scarpe per il tuo bambino ?

(2)
Pubblica un commento

Scegliere le scarpe per il tuo bambino non è semplice? Oltre al colore e al modello, facciamo il punto sulle 5 domande fondamentali che ti devi porre prima dell'acquisto per fare la scelta giusta!

1 - La misura è giusta?

Per scegliere la misura giusta delle scarpe non ci sono segreti: il bambino le deve provare! Affinché il bambino cresca bene, la scarpa deve sostenere perfettamente il piede e in particole il tallone. Il bambino non deve sentire la scarpa stretta e le dita devono muoversi liberamente per assicurare una buona crescita del piede.

  • SUGGERIMENTO: Con le scarpe bambino Newfeel è molto facile sapere se la misura è giusta: le nostre solette sono estraibili! Poggia il piede del bambino sulla soletta e saprai la misura del suo piede. L'alluce non deve superare l'estremità anteriore della soletta.

2 - Il mio bambino saprà infilarsi e allacciarsi le scarpe da solo?

Intorno ai 5 - 6 anni i bambini sono in grado di allacciarsi le scarpe, ma per facilitargli la calzata e l'allacciatura, ti consigliamo delle scarpe con chiusura a strappo o un modello con stringhe elastiche combinate al velcro. Questi sistemi permettono ai bambini di guadagnare tempo e la completa autonomia.

3 - Il mio bambino potrà fare sport con le scarpe che sceglierò?

Per essere adatte alle molteplici attività del bambino, le scarpe devono rispettare 4 criteri:

  1. La flessibilità: il bambino deve muoversi in totale libertà e piegare la scarpa non deve essere un problema!
  2. L’aderenza: scegliere delle suole in gomma, naturalmente antiscivolo e "non-marking", cioè che non lasciano impronte sul pavimento. Le suole delle scarpe devono avere un rilievo per evitare che il bambino scivoli!
  3. L'ammortizzamento: se fino all'età di 7 anni si raccomandano delle scarpe con poco ammortizzamento, dopo quest'età l'ammortizzamento delle scarpe deve essere sufficiente per accompagnare la crescita del bambino, che crescendo aumenta la sua massa corporea.
  4. La solidità: verificare che le scarpe siano rinforzate sull'avampiede e sul tallone, perché sono le parti maggiormente messe a dura prova.
  • ATTENZIONE: le nostre scarpe sono ideate per la camminata, ma sono adatte anche per la pratica dello sport a  scuola. Secondo il tipo di attività, fare attenzione all'usura delle scarpe Newfeel!

Per saperne di più:

La crescita del piede del bambino: accompagnare le sue esigenze.
Perché incitare il tuo bambino a camminare?
7 consigli per far venir voglia al proprio bambino di camminare.

4 - Per i cattivi odori?

Pieno di energia, il bambino è sempre in movimento e suda. Non è il sudore responsabile del cattivo odore, ma i batteri che proliferano nelle scarpe se non si lasciano asciugare.

A tal proposito, prima dell'acquisto verificare che la soletta delle scarpe sia estraibile. Le nostre scarpe da bambino hanno una soletta estraibile, farle asciugare all'aria aperta per evitare la proliferazione dei batteri, che sono la causa dei cattivi odori!

5 - Potrò pulire facilmente le scarpe del mio bambino?

Scegli delle scarpe in materiale sintetico che si lavano facilmente. Sarà sufficiente un colpo di spugna e le macchie spariranno!

Per saperne di più:

Come pulire le scarpe bambino Newfeel?

banner_it_actireo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Scarpe

Dalla nascita all'età adulta, il piede di tuo figlio dovrà fare un lungo cammino prima di svilupparsi completamente. La struttura e le esigenze dei suoi piedi evolvono progressivamente con la crescita, fin da quando il bambino impara a camminare. Vi diciamo tutto per assicurare il miglior sviluppo del piede di tuo figlio, da 0 a 15 anni!

(1)
Benefici della camminata

« Quando arriviamo?»: una domanda che abbiamo fatto tutti e che tutti i genitori sentono un giorno o l'altro. Con questi 7 suggerimenti, puoi fare in modo che la camminata sia molto di più di una modalità di spostamento: un modo divertente di prendersi cura della salute di tuo figlio!

(2)
Benefici della camminata
benefices_marche_enfant

La camminata è d'importanza fondamentale per la salute sia dell'adulto che del bambino! Favorire gli spostamenti a piedi sin da piccoli vuol dire assicurare ai propri figli una crescita armoniosa abituandoli al piacere di praticare un'attività fisica regolare.

(2)
Benefici della camminata

Sei un appassionato della camminata sportiva e conosci i suoi benefici per la salute e per il benessere. I benefici della camminata si riscontrano a tutte le età, ma soprattutto nei bambini particolarmente sensibili al rischio di sovrappeso causato dalla sedentarietà.

(2)
HAUT DE PAGE