Come scegliere lo zaino di vostro figlio ?

Pubblica un commento

L’argomento è scottante in questo periodo di rientro a scuola!È ora di equipaggiare tutta la famiglia e soprattutto il nostro piccolo studente che riprende la scuola... Vi chiederà sicuramente uno zaino che possa renderlo assolutamente « cool » tra i corridoi,  durante la ricreazione, mentre voi invece vi preoccupate che sia pratico e si adatti alla sua schiena...

La partita è aperta!

Da un lato la moda, dall'altro il comfort...Ecco alcuni consigli affinché tutti siano d’accordo:

R come robustezza:

I vostri bambini, pieni di energia, non risparmieranno lo zaino né tantomeno i loro pantaloni...allora tanto vale dotarli di qualcosa di resistente! Lo zaino Abeona per esempio, è stato testato in laboratorio. 

E come Equilibrare:

Le bretelle devono essere regolabili per far aderire lo zaino alla schiena e alle spalle… Per le acrobazie tornerà utile! 

N come No agli zaini di 10kg:

Il peso dello zaino pieno non deve superare il 10% del peso del bambino... Allora tanto vale scegliere uno zaino che, vuoto, sia leggero. Lo zaino Vewai di  Newfeel per esempio, pesa solo  580 gr.

S come Selezionare:

Aiutate vostro figlio ad organizzarsi: di cosa hai veramente bisogno oggi nello zaino? Il dizionario di inglese non può esser utile per la lezione di matematica… per quanto questa possa essere difficile…

D come Distribuire:

Gli zaini che hanno diversi scompartimenti permettono una migliore organizzazione di tutto ciò che il piccolo vorrà portare… C’è posto per tutto?

A come Ampiezza:

Partendo dal principio che lo zaino non è un’armatura di protezione, non deve essere più largo delle spalle del bambino.

E come Estetica:

Siate attenti ai punti precedenti, ma lasciategli la scelta dei colori e delle fantasie per garantire una partita tra voi ex aequo !

 

Avete piccoli consigli o trucchi per scegliere lo zaino? Condivideteli con noi!

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Scarpe

Dalla nascita all'età adulta, il piede di tuo figlio dovrà fare un lungo cammino prima di svilupparsi completamente. La struttura e le esigenze dei suoi piedi evolvono progressivamente con la crescita, fin da quando il bambino impara a camminare. Vi diciamo tutto per assicurare il miglior sviluppo del piede di tuo figlio, da 0 a 15 anni!

Scarpe
Comment choisir les chaussures de marche active pour ses enfants ?

Sei in cerca di consigli per scegliere le scarpe per tuo figlio ed essere sicura di scegliere il paio giusto ? Scopri tutte le risposte alle domande che ti poni più frequentemente durante l’acquisto.

(1)
HAUT DE PAGE