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Benefici della camminata
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Hai appena scoperto la passione per la camminata sportiva o la pratichi da un bel po' di tempo e i tuoi amici si chiedono ancora come mai tu abbia fatto questa scelta. Ecco cosa rispondere alle domande più ricorrenti poste ai podisti, senza perdere la tua motivazione. Forse così riuscirai anche a convincerli ad unirsi a te per scoprire i piaceri della camminata sportiva!

Benefici della camminata
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La cellulite è il nemico n°1 di tantissime donne, impedisce di stare bene nel proprio corpo. Questo accumulo di grasso che si deposita sulle cosce può essere combattuto in modo naturale. Scopri come la camminata sportiva aiuta a modellare il corpo grazie al suo effetto anti-cellulite.

Scarpe
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Per gustarsi ancor di più la camminata sportiva, è essenziale prendersi cura delle scarpe. Non sei sicuro di sapere tutto quel che occorre per prenderti cura delle scarpe conservandole in buono stato e a lungo? Ti proponiamo 4 consigli per prendertene cura dopo ogni uscita!

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Benefici della camminata

Che sia per perdere peso, per tonificare il corpo o per rimettersi in forma, la camminata ha il vantaggio di non sovrasollecitare le articolazioni. La pratica di questa attività apporta dei benefici non solo fisici ma agisce positivamente su tutta la salute: è uno sport semplice ed efficace contro la prevenzione di malattie cardio-vascolari e la prevenzione del diabete. Quindi perché non approfittare di tutti i benefici della camminata?

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Benefici della camminata

Qualunque sia l'età e la condizione fisica, il Dr. Patrick Bacquaert, direttore medico dell’IRBMS (l’Istituto di Ricerca del Benessere, della Medicina e dello Sport Salute) consiglia di praticare la camminata sportiva per prendersi cura della propria salute. Scopri il perché in questo video!

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Bastoncini da nordic walking

I bastoncini da nordic-walking sono la particolarità di questo sport completo. Grazie ai bastoncini da nordic-walking, questo sport fa lavorare tutti i muscoli del corpo. Senza di essi, non si parlerebbe di nordic-walking! Scopri tutti gli elementi che compongono i bastoncini da nordic-walking con Olivier Capelli, due volte campione del mondo di nordic-walking.

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Tecniche

Olivier Capelli, due volte campione del mondo di nordic-walking, farà una lezione di nordic-walking consacrata al riscaldamento dei muscoli dalla vita in giù. Ecco come riscaldare caviglie, ginocchia e anche grazie ai bastoncini da nordic-walking per proteggere le articolazioni con 3 esercizi.

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