La squadra newfeel rispondera a tutte le vostre idee ricevute sulle scarpe junior con vero o falso

(1)
Pubblica un commento

Il piede del bambino ha dei bisogni diversi rispetto a quello dell'adulto per camminare. È per questo motivo che in aggiunta al nostro articolo sui preconcetti sulle scarpe da camminata, proponiamo un altro articolo dedicato alle scarpe da bambino. Non esitare a farci altre domande commentando questo articolo!

Prendere 1 misura della scarpa del bambino più grande rispetto a quella abituale, affinché possa indossarle più a lungo : FALSO

Se la scarpa è troppo grande, il piede del bambino non sarà perfettamente sostenuto. Allo stesso tempo, il piede non deve essere troppo costretto nella scarpa, sia in larghezza che in lunghezza, quindi prendere la giusta misura. Ci devono essere 6 mm di spazio tra la punta del piede e la punta della scarpa. Come essere sicuri di scegliere la misura giusta? Vai al punto seguente.

Devo pigiare sulla punta della scarpa per verificare la misura del mio bambino : VERO & FALSO

Questo metodo sembra giusto, ma quando pigiate sulla punta della scarpa il bambino, per riflesso, ha la tendenza a rannicchiare gli alluci. In questo caso e modo, la valutazione sarà falsa. Innanzitutto, chiedere al bambino di mettere il piede in avanti nella scarpa, poi pigiare il palmo della mano sulla punta del piede affinché non contragga gli alluci. Infine, inserire un dito dietro al tallone per verificare se c'è sufficiente spazio (i famosi 6 mm). 

Per avere un buon sostegno è meglio una scarpa alta : FALSO

Per un buon sostegno del piede, quando il bambino cammina, l’importante è che il tallone rimanga al suo posto. È quindi necessario un buon contrafforte. La scarpa alta non sostiene il piede anzi, se è troppo rigida impedisce al piede del bambino di muoversi naturalmente e correttamente a ogni passo, e ciò non va bene per il suo sviluppo. Se la scarpa alta è troppo rigida, il bambino avrà la sensazione di camminare con scarponi da sci! Il bambino può indossare delle scarpe alte (perché piacciono) ma solo se sono morbide alla caviglia.

Una buona scarpa per bambino è una scarpa la cui volta plantare è formata : FALSO

La convinzione che una scarpa con una volta plantare formata sia una buona cosa, è falsa. 

Spesso pensiamo che i bambini abbiamo i piedi piatti e ciò potrebbe aiutarli, ma non è vero. I bambini hanno semplicemente i piedi carnosi! Camminando e diventando grandi, i loro piedi si rafforzeranno e la volta plantare si formerà.

Se le scarpe che indossano hanno una cavità troppo pronunciata all'altezza della volta, il piede non si rafforzerà e il giorno in cui il bambino avrà una scarpa con una volta meno arcuata, il suo corpo dovrà fare uno sforzo enorme per compensare questa mancanza, e ciò potrebbe causargli mal di schiena e dolore alle ginocchia.

banner_it_actireo

 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Scarpe

Dalla nascita all'età adulta, il piede di tuo figlio dovrà fare un lungo cammino prima di svilupparsi completamente. La struttura e le esigenze dei suoi piedi evolvono progressivamente con la crescita, fin da quando il bambino impara a camminare. Vi diciamo tutto per assicurare il miglior sviluppo del piede di tuo figlio, da 0 a 15 anni!

HAUT DE PAGE