In marcia per le feste di fine anno !

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E se, per non ingrassare di neanche 1 grammo durante le feste di fine anno, tutto avesse inizio dal mese di dicembre? Per preparare l’organismo a pranzi e cene natalizi evitando la dieta disintossicante di gennaio, continua a camminare regolarmente: ti farà bene!

Sport? Sì, ma con moderazione

Nel mese delle feste di fine anno, è meglio preparare per tempo l’organismo praticando regolarmente un’attività dolce come la camminata. Infatti, non servirà a nulla lanciarsi in un intenso programma sportivo: rischieresti di traumatizzare l’organismo perdendo tutta la motivazione dopo qualche allenamento. Prova questo programma di camminata di 4 settimane per rimetterti in forma: sarà estremamente efficace.

Che tu faccia una camminata attiva o più veloce, non temere: tenendo sempre un piede a terra, la camminata limita ampiamente l’impatto sulle articolazioni. Non per questo, però, si tratta di uno sport meno efficace. I benefici sul controllo del peso e sul benessere lo rendono il migliore sport per la salute, senza forzature!

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Perché la camminata limita l’aumento di peso?

È semplicissimo: camminando, brucerai calorie attingendo alle riserve di grasso, ma anche sollecitando gli addominali. Questi sostengono gli organi digestivi, come i muscoli intestinali.

Questa azione positiva favorirà l’assimilazione degli alimenti da parte dell’organismo limitando così l’aumento di peso. Devi inoltre sapere che la camminata è un’attività eccellente per distendersi, favorendo la digestione!

  • Da sapere: gli sportivi o coloro che praticano un’attività fisica regolare sostengono meglio gli apporti nutritivi. Un organismo attivo brucia più calorie a riposo di uno affaticato!

Ma non approfittarne per eccedere con gli strappi alla regola!

La camminata attiva o veloce non è sufficiente a compensare questi strappi, ma consente di regolare con efficacia gli apporti calorici. Segui una dieta sana e bilanciata ogni giorno: il duo camminata-equilibrio alimentare ti aiuterà a mantenere la linea.

4 consigli per passare bene le feste grazie alla camminata

  1. Pianifica gli allenamenti di 1 mese seguendo un programma specifico o moltiplicando gli spostamenti a piedi.
  2. Prosegui tra Natale e Capodanno per eliminare le tossine di pranzi e cene natalizi prendendo una buona boccata d’aria prima del secondo round. Un ottimo modo per anticipare i buoni propositi di gennaio!
  3. Se sei in famiglia, approfittane per invitare i parenti e fargli scoprire i benefici della camminata.
  4. Per rassodare i muscoli, esegui una buona rullata del piede: è la base per mettere in azione tutto l’organismo!

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Commenti
iniziativa pregevole; la camminata sportiva e le scarpe per la marcia è stata materia spesso negletta.
Incentivare la camminata significa assicurare benessere al fisico ed alla salute.
Parola di marciatore
Cammina in modo costante da circa un anno. Non mi sono mai sentita meglio, ed ho perso 10 kg con poco sforzo
Benefici della camminata

Medici e specialisti della salute concordano nel dire che la camminata veloce sia una scelta eccellente per perdere peso: permette ai muscoli di bruciare calorie attingendo alle riserve di grasso. A ogni modo, sai quanto tempo dovrai camminare per perdere peso in modo duraturo?

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Benefici della camminata
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