Perché camminare in gruppo è un’idea eccellente?

(1)
Pubblica un commento

Camminata sportiva e nordic-walking: sono sport individuali? Spesso considerati uno sport da praticare individualmente, camminata sportiva o nordic-walking si vivono anche in gruppo. Abbiamo chiesto a più praticanti perché preferiscono camminare in gruppo.  Non prenderla sul personale, osa in gruppo!

1 - Unisciti ad un gruppo, è più divertente!

Unendosi a un gruppo si può interagire presto con la comunità di praticanti.  È un buon modo per condividere la passione, senza agonismi.  Come Sophie, che ha scoperto questa atmosfera sportiva e calorosa unendosi in gruppo:

 «Incontri, buon umore, gioia e piacere condivisi: è quello che ottengo dalle uscite in gruppo.  Camminare insieme consente di seguire gli altri, di crescere grazie al gruppo!» – Sophie

2 - Camminare in gruppo, per restare motivati al 100%

Al di là dell’obiettivo che ti prefiggi, con la camminata sportiva o il nordic-walking trarrai soddisfazione praticando regolarmente.  Alcuni trovano nel gruppo una motivazione in più per infilare le scarpe per la camminata sportiva oppure prendere i bastoncini per il nordic-walking, come Yann che non lascerebbe il gruppo per nulla al mondo:

«Certo, camminare in gruppo è motivante. Iscriversi e partecipare a ogni uscita vuol dire mettersi in discussione» - Yann

Soprattutto, in gruppo, non vuoi deludere i compagni di camminata: contano su di te, indipendentemente dal meteo!

3 – Insieme, per sfruttare al massimo l’uscita e superare i propri limiti

Aurélie ha scoperto risorse fisiche e mentali che non sospettava di avere prima di unirsi al gruppo. Oltre a imparare tutti i trucchi dai praticanti più esperti, insieme si spezza la monotonia delle lunghe uscite, ci si incoraggia grazie alla dinamica del gruppo!

«Camminando in gruppo sono motivata a camminare più veloce, più a lungo e a superare le mie capacità.  I momenti di fiacca non colpiscono necessariamente tutto il gruppo: ci si può concedere uno stacco!» - Aurélie

4 – In gruppo, ci si sente più sicuri

Non ci pensiamo spesso ma, questo vale soprattutto per le donne, unendosi a un gruppo, ci si può godere più serenamente tutti i benefici di questo sport.  In gruppo si ha fiducia e si pratica più serenamente sapendosi circondati, il che è molto importante per stare meglio e godersi un vero momento di svago!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Tecniche e consigli
marcher_en_groupe_newfeel

La camminata sportiva o il nordic-walking non sono più soltanto sport individuali: si vivono anche in gruppo. Il tuo problema è non riuscire a trovare il compagno con cui condividere questa passione? Ti proponiamo le nostre idee: non sarai sicuramente solo nella ricerca di un compagno!

(3) 1
Tecniche e consigli
excuses_marcheur_motivation_marche_rapide_newfeel

La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

(10)
HAUT DE PAGE