• Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe uomo PROPULSE WALK 400 blu-arancio-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco

Scarpe uomo PROPULSE WALK 400 blu-arancio-bianco

Cod :
8340066
Vantaggi prodotto
Ammortizzamento a doppia densità e traspirabilità si coniugano con dinamismo e leggerezza. Propulse Walking Technology. Grip posteriori invertiti e slancio anteriore per un contatto immediato a terra.
59,99 €*

3 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

  • Scarpe camminata veloce donna PROPULSE WALK 400 nero-argento-rosa
  • Scarpe camminata veloce uomo PROPULSE WALK 400 azzurro-arancione-bianco
  • Scarpe camminata veloce donna PROPULSE WALK 400 grigio-azzurro-rosa

Finalmente, gli sportivi hanno trovate le scarpe perfette!

Equipaggiate della tecnologia Propulse Walking: 3 vantaggi indispensabili per la camminata sportiva

 

La Propulse Walking Technology consiste in una suola dall'esclusiva geometria asimmetrica:

> Tallone smussato con sistema di grip posteriore invertito che permette di entrare in contatto con il suolo il più rapidamente possibile.

> Zona di aderenza che accompagna la rullata del piede a terra grazie alla suola piatta.

> Zona di rilancio anteriore sull'alluce – rinforzata per evitarne l’usura durante la camminata veloce – che favorisce la propulsione.

Scarpetta senza cuciture: la promessa di un piede con un buon mantenimento e senza rischio di infortuni

 

Le scarpe Propulse Walk 400 sono provviste di una struttura interna senza cuciture che previene gli sfregamenti contro il piede – e quindi le vesciche! Questo comfort a prova di tutto è un vantaggio indispensabile per la camminata sportiva a livello intensivo.

L’ideazione ai tuoi piedi: come sono progettate le scarpe da camminata sportiva?

 

Ingegneri e designer hanno studiato il movimento del piede per sviluppare le scarpe per la camminata veloce Propulse Walk. Scopri le varie fasi della progettazione nel video (in french & english)!

Approvate da Emmanuel Lassalle, vicecampione del mondo di camminata atletica di grande fondo.

 

«Cammino dai 100 ai 200 km a settimana, tra 8 e 10 km/h, per allenarmi. Prima delle Propulse Walk, non esistevano scarpe specifiche per la camminata sportiva. Grazie alla tecnologia di cui sono dotate, garantiscono la miglior rullata possibile del piede, dall’attacco del tallone al rilancio. Inoltre, sono super-comode. Queste scarpe sono state davvero progettate per la camminata e il risultato è eccellente: non le tolgo più!».

La parola a Stephane, ingegnere prodotto camminata sportiva Newfeel

newfeel team marche rapide marche nordique  newfeel team marche rapide marche nordique

“La Propulse Walk 400 è dotata di una suola esterna lavorata nei minimi particolari fino all’integrazione di micro fessure per aumentarne l'aderenza anche a terreni molto lisci. Sono stati necessari più di 2 anni di ricerca e sviluppo per progettarla. Dall’ammortizzamento al mantenimento passando dall’aderenza e dal dinamismo della scarpa: la suola esterna si compone di 4 diversi elementi, ognuno dei quali ha una specifica funzione ”.

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
  • Perfette per la camminata sportiva!
    21 Mag 2016
    L'estrema flessibilità e la sensazione piedi nudi I colori non sono proprio il massimo...

    Le ho acquistate perché facendo camminata sportiva pensavo che le mie scarpe da running sarebbero andate benissimo lo stesso, e invece mi sono beccato una tendinite al piede sx che mi ha tenuto fermo due mesi. Durante la convalescenza qualunque tipo di scarpa mi faceva male, quindi ho comprato queste scarpe specifiche e ho scoperto che le sopportavo benissimo. Successivamente, a guarigione completata, le ho chiaramente usate per la camminata sportiva (anche se ancora poco) e ho potuto apprezzare tutta la differenza che c'è con le scarpe da running: un abisso! Consiglio vivamente l'acquisto

  • Morbide e leggere
    21 Mag 2016
    Belle, calzano come un guanto, leggere e pratiche. sottili e basse

    Leggere, belle, comode dal primo impatto, io che porto il plantare per il piede piatto le avrei preferite più larghe di pianta, appena più alte dietro, più avvogrnti per il piede restando ugualmente fresche

  • Non soddisfatto
    18 Mag 2016
    Estetica, traspirazione Confort, suola

    Acquistate da un mesetto e testate tutti i giorni.
    La suola non isola minimamente dal suolo.
    Si sentono e subiscono tutte le asperità del terreno. Bisogna fare lo slalom per evitare pietre e sassi. Anche sul duro (asfalto) dopo pochi km, la pianta del piede duole.
    Ho provato a cambiare solette ma è stato inutile.
    Probabilmente sono ottime solo per camminare sulla moquette.

    Risposta della marca :

    Gentile Riccardo,
    Sono spiacente che non sia soddisfatto delle scarpe uomo Propulse Walk 400 Newfeel. In effetti altri clienti hanno riscontrato il suo stesso disagio: questo molto probabilmente perchè il modello in questione, leggero e performante, è stato progettato per favorire la velocità del passo e può non rivelarsi adatto a tutti i tipi di falcata. Le propongo di recarsi presso il punto vendita di fiducia e approfittare del servizio "Soddisfatti o Soddisfatti" che le consente il reso del prodotto anche se è stato utilizzato. Le consiglio inoltre di provare le scarpe camminata veloce e nordic-walking Propulse Walk 300 Newfeel: sono più protettive della pianta del piede perchè dotate di schiuma EVA a doppia densità e sono più adatte allo sterrato rispetto al modello da lei provato. Mi auguro che questi consigli la portino a ritrovare una pratica sportiva piacevole e divertente.
    Cordialmente,

    Claudia d'Addio Venditrice Esperta DECATHLON


Vantaggi

Ammortizzamento
La suola in doppia schiuma EVA assorbe gli urti.
Restituzione dell'energia
Favorisce la propulsione: sistema di grip posteriore e slancio anteriore.
Traspirabilità
È traspirante grazie al tessuto mesh 3D molto traspirante.
Capacita di assorbimiento
Grazie alla suola interna composta di 2 schiume PU e ricoperta di microfibra.
Stabilità
Grazie al rinforzo Arkstab sotto la volta plantare.
Comodita'
La costruzione senza cuciture garantisce una sensibilità immediata.
Resistenza all'abrasione
La suola esterna di gomma resiste all’usura.
Movimento del piede
Più morbida grazie alle scanalature flessibili sulla suola.

LE SUE CARATTERISTICHE

Peso
325 g a scarpa (n° 43).
Misure
da 39 a 47.
Disponibile in
colori vari.
Colore
azzurro-arancione-bianco.
Composition
Tomaia: tessuto mesh 3D, fibre sintetiche, PU. Soletta interna: schiuma PU (doppia densità) e tessuto microfibra. Suola intermedia composta di due schiume EVA. Suola esterna: gomma.
Test lab terrain
Queste scarpe Newfeel sono testate in uso e in laboratorio.
Conçu pour
la camminata sportiva intensiva.
Garantie
2 anni

CONSIGLI

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE
Il team Newfeel ti consiglia di pulire l'esterno delle scarpe con un panno pulito e umido oppure con una spazzola e di non lasciarle asciugare vicino a fonti di calore. Per un'igiene maggiore, quando non indossi le scarpe, rimuovi regolarmente le solette interne (amovibili); ciò permetterà a suola e scarpa di asciugare completamente. Per scoprire di più: www.newfeel.com.
Consigli per lo Stoccaggio
Consigliamo di custodire le scarpe in un luogo aerato al riparo da luce e umidità.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Quali sono i vantaggi della Propulse Walking Technology?
I diversi modelli dotati della Propulse Walking Technology sono provvisti di: un tallone smussato dotato di grip posteriori invertiti che offrono un contatto immediato con il suolo; una zona di aderenza che accompagna la rullata del piede a terra, in base al movimento della camminata; e infine, all’altezza dell’alluce, una zona di slancio – rinforzata per prevenirne l’usura – che favorisce la propulsione ed è particolarmente importante nella camminata veloce.
Che cos’è la camminata sportiva?
La camminata sportiva è una disciplina che si pratica in modo ritmato in allenamenti della durata compresa tra 30 minuti e svariate ore. Chiamata anche camminata veloce o camminata attiva, si pratica su terreni privi di dislivelli e, quindi, principalmente in zone urbane: al parco, su una diga, allo stadio o anche su un tapis roulant. In funzione degli obiettivi e del tipo di camminata sportiva praticata, sono possibili velocità diverse spesso comprese tra 5 e 10 km/h.
Quali sono le diverse pratiche della camminata sportiva?
La camminata sportiva si propone due diversi obiettivi: stare bene (a una velocità compresa tra 4 e 6 km/h) e migliorarsi (tra 7 e 9 km/h). Questi due tipi di camminata possono essere praticati anche con l'aiuto di bastoncini, appositamente progettati a questo scopo, per far lavorare la totalità dell’organismo; in questo caso, si parla di nordic-walking. Infine, c’è la camminata atletica. Si tratta di una tecnica di camminata molto veloce praticata in gare su piste o strade.
I movimenti del piede sono diversi tra camminata sportiva e running?
Nel running, si osservano due fasi principali: un attacco del tallone a forte impatto (il piede si stacca dal suolo con un balzo) e uno slancio dell’avampiede. Nella camminata sportiva, invece, la zona di contatto con il suolo è costante e si distinguono tre fasi: attacco del tallone, aderenza costante del piede al suolo e slancio attraverso l’alluce. Le scarpe equipaggiate della Propulse Walking Technology sono ideate per rispondere a questo specifico bisogno del piede.
Quali sono i benefici della camminata sportiva?
La camminata sportiva è un’attività fisica completa ed efficace poiché permette di far lavorare molti muscoli dell’organismo. Proprio come gli altri sport, presenta svariati vantaggi per la salute, ma anche per la linea. Inoltre, è una delle pratiche sportive meno traumatizzanti per le articolazioni. È uno sport dolce che permette comunque di consumare. Scopri più informazioni su www.newfeel.com.
Prodotti testati in uso
Tutte le scarpe da camminata sportiva Newfeel sono testate da utilizzatori sportivi nelle stesse condizioni in cui potrai ritrovarti durante la pratica (meteo, velocità, durata, varietà dei terreni); giorno dopo giorno, questi test ci permettono di migliorare e convalidare le nostre scarpe.
Test di laboratorio
Newfeel conduce test di laboratorio su tutte le scarpe da camminata per convalidarne proprietà e vantaggi: flessibilità (morbidezza), abrasione (usura) della soletta, incollatura tra tomaia e suola.
HAUT DE PAGE