4 buone ragioni per praticare la camminata sportiva nel 2016 - 3

«Ho deciso, quest'anno faccio sport!». In Newfeel siamo convinti che la camminata sportiva, così come il nordic walking, sia lo sport migliore per raggiungere tutti questi obiettivi. Perché?

3 – Perché possiamo praticare la camminata ogni giorno

Per mantenere il desiderio di fare sport e mantenere alta la motivazione, non è necessario seguire un programma d'allenamento intensivo e soprattutto insostenibile. Muoversi regolarmente è già sufficiente! Non è un caso che gli esperti della salute raccomandano la camminata: bastano 30 minuti ogni giorno e non si è obbligati a camminare costantemente:

«L’esercizio può essere suddiviso durante la giornata. Una camminata veloce di 10 minuti per 3 volte al giorno oppure 20 minuti la mattina e 10 minuti nel corso della giornata. La camminata può fare parte delle attività quotidiane o si può praticare durante sedute più lunghe per ottimizzare gli effetti benefici» -Dr. Patrick Bacquaert, direttore dell’IRBMS.

  • PER RIMANERE MOTIVATI: Per mantenere i buoni propositi è meglio iniziare dolcemente e poi, nel corso delle settimane, aumentare la cadenza o la durata delle sedute di camminata sportiva. Iniziare con sedute di 20 - 30 minuti e se si desidera raggiungere progressivamente 1h e +!

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Tecniche e consigli

Fare sport di tanto in tanto, fa bene. Farlo tutti i giorni, fa ancora meglio! Camminando ogni giorno, fai lavorare la totalità dell’organismo limitando lo stress e migliorando la salute. Tuttavia, per approfittare dei benefici della camminata sportiva, bisogna trovare il tempo...

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