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5 buoni motivi per un’uscita di camminata sportiva!

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Hai voglia di riprendere lo sport senza infortunarti? Scopri la camminata sportiva! La camminata è un’attività fisica semplice e molto efficace una volta che aumenti il ritmo. Sport in pieno sviluppo, la camminata sportiva seduce grazie alla pratica dolce, completa e facile da inserire nei nostri planning millimetrici.

5 buoni motivi per provare la camminata sportiva!

«La camminata sportiva tonifica il corpo gradualmente»

Quando si riprende l’attività fisica non va mai dato per scontato: fiato corto, perdita di elasticità, timore di un infortunio... Queste angosce non trovano spazio nella camminata sportiva, perché questa attività ha la particolarità di prendersi cura dell’organismo.
 
Nella camminata sportiva, devi far rullare il piede dal tallone alle dita: il corpo è quindi sempre in contatto con il terreno. Non subisce né salti né rimbalzi, contrariamente al running. Eviti quindi l’impatto con il suolo che mette talvolta a dura prova schiena e articolazioni.
 
Il rischio di infortunio sarà quindi limitato senza per questo limitare l’attività.

«La camminata sportiva assottiglia la silhouette»

Camminando velocemente, aumenti il ritmo cardiaco consumando più calorie: da 300 a 500 calorie bruciate all’ora.
 
La camminata sportiva ti porta a muovere le braccia facendo così lavorare la maggior parte dei muscoli. In questo modo, rafforzerai i muscoli di gambe e braccia, spalle e schiena per uno sviluppo armonioso della silhouette.
 
Altro effetto apprezzabile: praticata regolarmente, la camminata sportiva diminuisce sensibilmente la cellulite!

«L’attività fisica quotidiana fa molto bene alla salute!»

Camminando regolarmente si migliora lo stato di salute, infatti i benefici della camminata sportiva sono gli stessi degli sport di endurance: migliori la circolazione sanguigna, mantieni l’elasticità e ti prendi cura del cuore.
 
Cammina per 30 minuti in più ogni giorno e sentirai la differenza!

«La camminata sportiva mi rende zen»

La camminata veloce all’aperto aiuta a evadere e ad allentare le pressioni. Puoi scegliere l’ambiente circostante: un parco, una foresta, un molo, ecc. per camminare in un ambiente motivante e far prendere un po’ di aria ai polmoni e alla mente.
 
La camminata sportiva, essendo uno sport dolce, può essere condivisa con amici o parenti a un ritmo adatto alla propria condizione fisica. Per risentire del benessere, cammina a una velocità compresa tra 4 e 6 km/h; per ottenere risultati, cammina tra 7 e 9 km/h. In questo caso si parla di camminata veloce.
 
Puoi anche cambiare stile di camminata a seconda dell’umore!

«La camminata veloce mi permette di riprendere lo sport facilmente»

Per lanciarsi nella camminata veloce non serve impegnarsi nell’acquisto di un equipaggiamento oneroso. È sufficiente investire in scarpe per la camminata sportiva e una tenuta sportiva traspirante.
 
Il terreno per la tua attività: città e/o natura sono disponibili in ogni momento!
 

Sei motivato ed equipaggiato? Non ti resta che lanciarti nella camminata veloce per scoprire a tua volta i piaceri e i benefici di questo sport nel tempo!

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Benefici della camminata

Vuoi perdere qualche chilo ma l'ago della bilancia stenta a scendere? Charles Aisenberg, medico sportivo all'Insep (Istituto Nazionale dello Sport e dell'Educazione Fisica), consiglia la camminata sportiva per sentirsi meglio nel proprio corpo. Basta con le diete stressanti, bisogna camminare per perdere peso!

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Benefici della camminata

Lo sport: fa bene alla salute... Lo sapevi. Ma sapevi che un’attività fisica consente anche di prendersi cura del morale? Scopri gli effetti antistress della camminata sportiva. L’occasione di guardare da un punto di vista diverso questa attività decisamente completa!

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