Camminata sportiva

Tutti i benefici della camminata sportiva sulla salute, i programmi d'allenamento e le tecniche di camminata sportiva, camminata attiva, camminata veloce

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Hai smesso di fare sport per mancanza di tempo o in seguito a un infortunio? Desideri riprendere l’attività fisica gradualmente? Riprendi la via degli esercizi in tutta sicurezza optando per la camminata sportiva: una pratica accessibile a tutti, completa e delicata per le articolazioni.

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Hai appena scoperto la passione per la camminata sportiva o la pratichi da un bel po' di tempo e i tuoi amici si chiedono ancora come mai tu abbia fatto questa scelta. Ecco cosa rispondere alle domande più ricorrenti poste ai podisti, senza perdere la tua motivazione. Forse così riuscirai anche a convincerli ad unirsi a te per scoprire i piaceri della camminata sportiva!

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La cellulite è il nemico n°1 di tantissime donne, impedisce di stare bene nel proprio corpo. Questo accumulo di grasso che si deposita sulle cosce può essere combattuto in modo naturale. Scopri come la camminata sportiva aiuta a modellare il corpo grazie al suo effetto anti-cellulite.

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Che sia per perdere peso, per tonificare il corpo o per rimettersi in forma, la camminata ha il vantaggio di non sovrasollecitare le articolazioni. La pratica di questa attività apporta dei benefici non solo fisici ma agisce positivamente su tutta la salute: è uno sport semplice ed efficace contro la prevenzione di malattie cardio-vascolari e la prevenzione del diabete. Quindi perché non approfittare di tutti i benefici della camminata?

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Qualunque sia l'età e la condizione fisica, il Dr. Patrick Bacquaert, direttore medico dell’IRBMS (l’Istituto di Ricerca del Benessere, della Medicina e dello Sport Salute) consiglia di praticare la camminata sportiva per prendersi cura della propria salute. Scopri il perché in questo video!

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