Camminata sportiva

Tutti i benefici della camminata sportiva sulla salute, i programmi d'allenamento e le tecniche di camminata sportiva, camminata attiva, camminata veloce

29 consigli
Pages
marche_sportive_sport-anti-cellulite

La cellulite è il nemico n°1 di tantissime donne, impedisce di stare bene nel proprio corpo. Questo accumulo di grasso che si deposita sulle cosce può essere combattuto in modo naturale. Scopri come la camminata sportiva aiuta a modellare il corpo grazie al suo effetto anti-cellulite.

Perché si dice che la camminata sportiva è uno sport completo? La camminata sportiva – attiva o veloce – non rafforza solo i muscoli inferiori. Oltre a far lavorare cosce e glutei, la camminata sportiva rafforza tutti i muscoli dalla vita in su, soprattutto braccia e addominali.

perte_poids_marche_sportive_newfeel

Le attività sportive privilegiate per perdere peso – camminata sportiva, camminata veloce o nordic-walking – sono spesso praticate per prendersi cura della propria forma fisica. È vero: questi sport di endurance permettono di ritrovare e mantenere il peso ideale in modo non traumatico. Ma non tutti perdiamo peso nello stesso modo, e ancor meno alla stessa velocità! Questi 3 fattori influiscono direttamente sulla quantità di calorie consumate a ogni camminata sportiva.

podometre_newfeel_marche_sportive

Nella camminata attiva come in quella veloce, restare motivati è la chiave del successo. Camminando regolarmente raggiungerai gli obiettivi prefissati. Per conservare la motivazione, numerosi praticanti misurano l’attività con un podometro. Anche tu desideri misurare i progressi fatti? Focus sullo strumento di misurazione di base della camminata sportiva: il podometro.

marche_sportive_hiver_newfeel

L’idea di infilare le scarpe per la camminata sportiva o di prendere i bastoncini per il nordic-walking d’inverno ti fa venire i brividi? Anche se, quando fa freddo, è più difficile trovare la motivazione ad andare a camminare, questi 5 buoni motivi per continuare a camminare d’inverno ti faranno cambiare idea!

«Ho deciso, quest'anno faccio sport!». Oltre a questo tipico proposito dell'anno nuovo, gli obiettivi sono molteplici: rimettersi in forma, ritrovare il buonumore o perdere peso dopo gli eccessi delle feste di fine d'anno. In Newfeel siamo convinti che la camminata sportiva, così come il nordic walking, sia lo sport migliore per raggiungere tutti questi obiettivi. Perché?

Préparer les fêtes avec la marche sportive

E se, per non ingrassare di neanche 1 grammo durante le feste di fine anno, tutto avesse inizio dal mese di dicembre? Per preparare l’organismo a pranzi e cene natalizi evitando la dieta disintossicante di gennaio, continua a camminare regolarmente: ti farà bene!

newfeel_marche_active

Camminare è il movimento più semplice e naturale che si possa eseguire. Sei deciso a sfruttare questo semplice movimento per trasformare le camminate migliorando la forma? Ecco come utilizzare consapevolmente ogni passo e fare sport con la camminata attiva!

excuses_marcheur_motivation_marche_rapide_newfeel

La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

conseils_marche_rapide_nordique_nuit_newfeel

Pratichi la camminata veloce o il nordic walking la mattina presto o la sera tardi. Temi di perdere la motivazione quando arriva l'autunno e le giornate si accorciano? La sera è un'ottima opportunità per riscoprire il piacere della camminata purché tu segua questi 4 consigli!

Sei un appassionato della camminata sportiva e conosci i suoi benefici per la salute e per il benessere. I benefici della camminata si riscontrano a tutte le età, ma soprattutto nei bambini particolarmente sensibili al rischio di sovrappeso causato dalla sedentarietà.

HAUT DE PAGE