Camminata sportiva

Tutti i benefici della camminata sportiva sulla salute, i programmi d'allenamento e le tecniche di camminata sportiva, camminata attiva, camminata veloce

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L’idea di infilare le scarpe per la camminata sportiva o di prendere i bastoncini per il nordic-walking d’inverno ti fa venire i brividi? Anche se, quando fa freddo, è più difficile trovare la motivazione ad andare a camminare, questi 5 buoni motivi per continuare a camminare d’inverno ti faranno cambiare idea!

«Ho deciso, quest'anno faccio sport!». Oltre a questo tipico proposito dell'anno nuovo, gli obiettivi sono molteplici: rimettersi in forma, ritrovare il buonumore o perdere peso dopo gli eccessi delle feste di fine d'anno. In Newfeel siamo convinti che la camminata sportiva, così come il nordic walking, sia lo sport migliore per raggiungere tutti questi obiettivi. Perché?

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La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

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Pratichi la camminata veloce o il nordic walking la mattina presto o la sera tardi. Temi di perdere la motivazione quando arriva l'autunno e le giornate si accorciano? La sera è un'ottima opportunità per riscoprire il piacere della camminata purché tu segua questi 4 consigli!

Desideri iniziare un’attività sportiva oppure riprendere lo sport e, per ritrovare una buona condizione fisica, hai scelto la camminata sportiva? Camminare 1 h senza sosta è un ottimo inizio. Scopri come arrivarci in 8 settimane con Jeanick Landormy, coach di camminata sportiva e di camminata atletica.

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Rimanere motivato è la chiave per raggiungere i propri obiettivi sportivi. Emmanuel Lassalle, camminatore atletico di Gran Fondo, ti da qualche consiglio per mantenere viva la voglia di camminare.

Nella camminata sportiva, il movimento del piede non avviene mai senza quello delle braccia. Jeanick Landormy, coach di camminata sportiva e di marcia (specialità dell'atletica), ti insegnerà in sei settimane la tecnica delle braccia più adatta alla tua camminata. Che sia per stare bene o per rafforzare i muscoli di busto, spalle e braccia, nella camminata ognuno deve muoversi come lo desidera!

Desideri ritrovare la forma con la camminata sportiva? Raggiungere i 6 km/h sentendosi a proprio agio è un primo passo per approfittare di tutti i benefici di questa attività fisica. Al termine di questo programma, sarai in grado di percorrere 6 km in 1 h.

Il diario di allenamento, sia esso un'agenda o un'applicazione mobile specifica dell'attività fisica, è indispensabile per seguire i progressi degli allenamenti di camminata sportiva (o veloce) e rimanere motivati.

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