Camminata sportiva

Tutti i benefici della camminata sportiva sulla salute, i programmi d'allenamento e le tecniche di camminata sportiva, camminata attiva, camminata veloce

68 consigli
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Camminare è il movimento più semplice e naturale che si possa eseguire. Sei deciso a sfruttare questo semplice movimento per trasformare le camminate migliorando la forma? Ecco come utilizzare consapevolmente ogni passo e fare sport con la camminata attiva!

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La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

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Ogni cambiamento di stagione ha delle ripercussioni sull'organismo. In autunno e in inverno, hai pensato alla camminata veloce o al nordic walking per migliorare il sistema immunitario e proteggerti dalle malattie invernali che condizionano le tue giornate? La camminata previene il raffreddore!

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Pratichi la camminata veloce o il nordic walking la mattina presto o la sera tardi. Temi di perdere la motivazione quando arriva l'autunno e le giornate si accorciano? La sera è un'ottima opportunità per riscoprire il piacere della camminata purché tu segua questi 4 consigli!

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Sei un appassionato della camminata sportiva e conosci i suoi benefici per la salute e per il benessere. I benefici della camminata si riscontrano a tutte le età, ma soprattutto nei bambini particolarmente sensibili al rischio di sovrappeso causato dalla sedentarietà.

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La camminata è d'importanza fondamentale per la salute sia dell'adulto che del bambino! Favorire gli spostamenti a piedi sin da piccoli vuol dire assicurare ai propri figli una crescita armoniosa abituandoli al piacere di praticare un'attività fisica regolare.

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« Quando arriviamo?»: una domanda che abbiamo fatto tutti e che tutti i genitori sentono un giorno o l'altro. Con questi 7 suggerimenti, puoi fare in modo che la camminata sia molto di più di una modalità di spostamento: un modo divertente di prendersi cura della salute di tuo figlio!

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Più tempo si passa seduti, meno bene si fa al proprio cuore. Rispetto ai rischi della vita sedentaria, la camminata è una soluzione semplice ed efficace per prendersi cura della propria salute.

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Camminare in un parco, a contatto con la natura, riduce considerevolmente lo stress e permette di sentirsi meglio. Bisogno di energia? Ricordati questi 5 punti se vuoi aggiungere alla routine quotidiana una camminata per sentirti bene!

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Dopo le vacanze, hai fatto la scommessa di riprendere o scoprire le gioie della camminata per rimanere in forma? E' l'attività fisica più semplice ed efficace per prendersi cura di se stessi. Ecco 5 consigli per una ripresa in piena forma grazie alla camminata, che sia rapida o Nordica!

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Sei in cerca di un programma di recupero della forma oppure cerchi di riprendere lo sport per gradi? Con questo allenamento di 4 settimane, raggiungerai l’obiettivo di camminare per 5 Km in 50 minuti di camminata veloce.

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Desideri iniziare un’attività sportiva oppure riprendere lo sport e, per ritrovare una buona condizione fisica, hai scelto la camminata sportiva? Camminare 1 h senza sosta è un ottimo inizio. Scopri come arrivarci in 8 settimane con Jeanick Landormy, coach di camminata sportiva e di camminata atletica.

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