Camminata sportiva

Tutti i benefici della camminata sportiva sulla salute, i programmi d'allenamento e le tecniche di camminata sportiva, camminata attiva, camminata veloce

68 consigli
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Rimanere motivato è la chiave per raggiungere i propri obiettivi sportivi. Emmanuel Lassalle, camminatore atletico di Gran Fondo, ti da qualche consiglio per mantenere viva la voglia di camminare.

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Ti domandi se la camminata sportiva sia meglio all’aperto o in palestra? Fare sport all’aperto, in un parco o lungo una riva, accentua tutti gli effetti che l’attività fisica ha sul morale: si respira, si apprezza la natura e, soprattutto, ci si prende cura di sé. L’arrivo delle belle giornate è il momento ideale per approfittarne fino in fondo. La camminata veloce è meglio all’aperto!

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Vuoi perdere peso per sentirti meglio? La camminata sportiva se praticata regolarmente è un buon metodo per evitare le diete stressanti e per muoversi. Per il medico dello sport Charles Aisenberg, fa bene alla salute!

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Jeanick Landormy, coach di recupero forma con la camminata e coach di camminata atletica, ti propone di perdere qualche chilo in 8 settimane di camminata sportiva. Seguito dai consigli di Marie, nutrizionista in Aptonia, scopri il loro programma d'allenamento per perdere peso!

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Nella camminata sportiva, il movimento del piede non avviene mai senza quello delle braccia. Jeanick Landormy, coach di camminata sportiva e di marcia (specialità dell'atletica), ti insegnerà in sei settimane la tecnica delle braccia più adatta alla tua camminata. Che sia per stare bene o per rafforzare i muscoli di busto, spalle e braccia, nella camminata ognuno deve muoversi come lo desidera!

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Desideri ritrovare la forma con la camminata sportiva? Raggiungere i 6 km/h sentendosi a proprio agio è un primo passo per approfittare di tutti i benefici di questa attività fisica. Al termine di questo programma, sarai in grado di percorrere 6 km in 1 h.

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Cerchi di rafforzare i muscoli di cosce e glutei, ma il body-building fa rima con indolenzimento? La camminata sportiva potrebbe farti cambiare idea! Questa attività fisica rafforza i muscoli di cosce e glutei dolcemente. Passo dopo passo, rimodelli la silhouette senza sviluppare per forza massa muscolare. Ritrova la forma, semplicemente camminando!

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Il diario di allenamento, sia esso un'agenda o un'applicazione mobile specifica dell'attività fisica, è indispensabile per seguire i progressi degli allenamenti di camminata sportiva (o veloce) e rimanere motivati.

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Fare sport di tanto in tanto, fa bene. Farlo tutti i giorni, fa ancora meglio! Camminando ogni giorno, fai lavorare la totalità dell’organismo limitando lo stress e migliorando la salute. Tuttavia, per approfittare dei benefici della camminata sportiva, bisogna trovare il tempo...

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