Hai appena regalato al tuo bambino un paio di scarpe Newfeel? Queste scarpe sono ideate per accompagnarlo in tutte le sue attività quotidiane e sportive. Ecco 6 consigli per prenderti cura delle scarpe, per mantenerle come nuove il più a lungo possibile o restituirgli il loro splendore!
1 - Dopo l'acquisto, impermeabilizza le scarpe del tuo bambino
Tutte le nostre scarpe da bambino sono idrorepellenti, cioè, lasciano scivolare l'acqua senza farla penetrare all'interno, tuttavia, lasciando la scarpa troppo a lungo sotto l’acqua, questa finirà per penetrare tra le cuciture. È quindi indispensabile utilizzare uno spray impermeabilizzante per le scarpe bambino Newfeel, che le proteggerà anche dalla sporcizia! Da applicare ogni mese.
2 – Ogni sera, fai respirare la soletta
Tutte le solette delle nostre scarpe sono estraibili. Questa soletta ha l'effetto di una spugna sulla sudorazione dei piedi di tuo figlio. È fatta per assorbire l'umidità accumulata lungo la giornata. Toglierla, le permette di asciugarsi più rapidamente. Eviterete i cattivi odori conservando le proprietà di assorbimento di questa soletta, che si chiama anche "sottopiede".
3 – Pulisci regolarmente la suola con un panno morbido
La suola delle scarpe da bambino si pulisce facilmente con un panno morbido o una spugnetta umida, senza dovere sfregare troppo forte! Ricordati di pulirla regolarmente, perché lo sporco si accumula e si incrosta in profondità.
4 - Pulisci la tomaia della scarpa con acqua corrente
La «tomaia» delle nostre scarpe da bambino, cioè tutto quello che si trova sopra la suola, è rivestita con un materiale idrorepellente. Puoi quindi pulirla tutte le volte che è necessario con un panno morbido o una spugna umida.
5 - Quando il bambino non indossa le scarpe, allinea e chiudi le fasce a strappo
Le fasce a strappo devono essere sempre ben allineate e chiuse (indossate oppure no) affinché la loro presa resti ottimale. Polvere ed erba possono andare a depositarsi e far così perdere l'efficacia delle fasce a strappo. Non esitare a mostrare al tuo bambino come fare affinché il suo piede sia ben sostenuto.
- Per pulire le fasce a strappo: piegate in 2 la parte morbida della fascia a strappo e sfrega le 2 parti una contro l’altra. La polvere accumulata formerà una pallina che basta togliere con la mano o con una pinzetta. L’altra parte della fascia, che aderisce alla parte più morbida, può essere pulita usando una piccola spazzola.
6 - Si sconsiglia di lavare le nostre scarpe in lavatrice
Con il lavaggio in lavatrice rischi di rovinare le colle e le schiume che costituiscono le scarpe del tuo bambino.