entretient_chaussures_enfants_newfeel

Come pulire le scarpe bambino Newfeel?

(3)
Pubblica un commento

Hai appena regalato al tuo bambino un paio di scarpe Newfeel? Queste scarpe sono ideate per accompagnarlo in tutte le sue attività quotidiane e sportive. Ecco 6 consigli per prenderti cura delle scarpe, per mantenerle come nuove il più a lungo possibile o restituirgli il loro splendore!

1 - Dopo l'acquisto, impermeabilizza le scarpe del tuo bambino

Tutte le nostre scarpe da bambino sono idrorepellenti, cioè, lasciano scivolare l'acqua senza farla penetrare all'interno, tuttavia, lasciando la scarpa troppo a lungo sotto l’acqua, questa finirà per penetrare tra le cuciture. È quindi indispensabile utilizzare uno spray impermeabilizzante per le scarpe bambino Newfeel, che le proteggerà anche dalla sporcizia! Da applicare ogni mese.

2 – Ogni sera, fai respirare la soletta

Tutte le solette delle nostre scarpe sono estraibili. Questa soletta ha l'effetto di una spugna sulla sudorazione dei piedi di tuo figlio. È fatta per assorbire l'umidità accumulata lungo la giornata. Toglierla, le permette di asciugarsi più rapidamente. Eviterete i cattivi odori conservando le proprietà di assorbimento di questa soletta, che si chiama anche "sottopiede".

3 – Pulisci regolarmente la suola con un panno morbido

La suola delle scarpe da bambino si pulisce facilmente con un panno morbido o una spugnetta umida, senza dovere  sfregare troppo forte! Ricordati di pulirla regolarmente, perché lo sporco si accumula e si incrosta in profondità.

4 - Pulisci la tomaia della scarpa con acqua corrente

La «tomaia» delle nostre scarpe da bambino, cioè tutto quello che si trova sopra la suola, è rivestita con un materiale idrorepellente. Puoi quindi pulirla tutte le volte che è necessario con un panno morbido o una spugna umida.

5 - Quando il bambino non indossa le scarpe, allinea e chiudi le fasce a strappo

Le fasce a strappo devono essere sempre ben allineate e chiuse (indossate oppure no) affinché la loro presa resti ottimale. Polvere ed erba possono andare a depositarsi e far così perdere l'efficacia delle fasce a strappo. Non esitare a mostrare al tuo bambino come fare affinché il suo piede sia ben sostenuto.

  • Per pulire le fasce a strappo: piegate in 2 la parte morbida della fascia a strappo e sfrega le 2 parti una contro l’altra. La polvere accumulata formerà una pallina che basta togliere con la mano o con una pinzetta. L’altra parte della fascia, che aderisce alla parte più morbida, può essere pulita usando una piccola spazzola.

6 - Si sconsiglia di lavare le nostre scarpe in lavatrice

Con il lavaggio in lavatrice rischi di rovinare le colle e le schiume che costituiscono le scarpe del tuo bambino. 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Benefici della camminata

« Quando arriviamo?»: una domanda che abbiamo fatto tutti e che tutti i genitori sentono un giorno o l'altro. Con questi 7 suggerimenti, puoi fare in modo che la camminata sia molto di più di una modalità di spostamento: un modo divertente di prendersi cura della salute di tuo figlio!

(32)
Benefici della camminata
benefices_marche_enfant

La camminata è d'importanza fondamentale per la salute sia dell'adulto che del bambino! Favorire gli spostamenti a piedi sin da piccoli vuol dire assicurare ai propri figli una crescita armoniosa abituandoli al piacere di praticare un'attività fisica regolare.

(5)
Benefici della camminata

Sei un appassionato della camminata sportiva e conosci i suoi benefici per la salute e per il benessere. I benefici della camminata si riscontrano a tutte le età, ma soprattutto nei bambini particolarmente sensibili al rischio di sovrappeso causato dalla sedentarietà.

(5)
HAUT DE PAGE