L’argomento è scottante in questo periodo di rientro a scuola!È ora di equipaggiare tutta la famiglia e soprattutto il nostro piccolo studente che riprende la scuola... Vi chiederà sicuramente uno zaino che possa renderlo assolutamente « cool » tra i corridoi, durante la ricreazione, mentre voi invece vi preoccupate che sia pratico e si adatti alla sua schiena...
La partita è aperta!
Da un lato la moda, dall'altro il comfort...Ecco alcuni consigli affinché tutti siano d’accordo:
R come robustezza:
I vostri bambini, pieni di energia, non risparmieranno lo zaino né tantomeno i loro pantaloni...allora tanto vale dotarli di qualcosa di resistente! Lo zaino Abeona per esempio, è stato testato in laboratorio.
E come Equilibrare:
Le bretelle devono essere regolabili per far aderire lo zaino alla schiena e alle spalle… Per le acrobazie tornerà utile!
N come No agli zaini di 10kg:
Il peso dello zaino pieno non deve superare il 10% del peso del bambino... Allora tanto vale scegliere uno zaino che, vuoto, sia leggero. Lo zaino Vewai di Newfeel per esempio, pesa solo 580 gr.
S come Selezionare:
Aiutate vostro figlio ad organizzarsi: di cosa hai veramente bisogno oggi nello zaino? Il dizionario di inglese non può esser utile per la lezione di matematica… per quanto questa possa essere difficile…
D come Distribuire:
Gli zaini che hanno diversi scompartimenti permettono una migliore organizzazione di tutto ciò che il piccolo vorrà portare… C’è posto per tutto?
A come Ampiezza:
Partendo dal principio che lo zaino non è un’armatura di protezione, non deve essere più largo delle spalle del bambino.
E come Estetica:
Siate attenti ai punti precedenti, ma lasciategli la scelta dei colori e delle fantasie per garantire una partita tra voi ex aequo !
Avete piccoli consigli o trucchi per scegliere lo zaino? Condivideteli con noi!