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Allenamento
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Sei in cerca di uno sport completo, dinamico e accessibile? Il nordic-walking è quel che fa per te! Grazie ai bastoncini, questa attività fisica sollecita il corpo dalla testa ai piedi. Benessere, forma e salute ti aspettano grazie al programma «Scoperta del nordic-walking», ideato per scoprire questo sport super-completo e per eseguire il movimento giusto con i bastoncini da nordic-walking!

Benefici della camminata

Perché si dice che la camminata sportiva è uno sport completo? La camminata sportiva – attiva o veloce – non rafforza solo i muscoli inferiori. Oltre a far lavorare cosce e glutei, la camminata sportiva rafforza tutti i muscoli dalla vita in su, soprattutto braccia e addominali.

Tecniche e consigli
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Nella camminata attiva come in quella veloce, restare motivati è la chiave del successo. Camminando regolarmente raggiungerai gli obiettivi prefissati. Per conservare la motivazione, numerosi praticanti misurano l’attività con un podometro. Anche tu desideri misurare i progressi fatti? Focus sullo strumento di misurazione di base della camminata sportiva: il podometro.

Benefici della camminata

«Ho deciso, quest'anno faccio sport!». Oltre a questo tipico proposito dell'anno nuovo, gli obiettivi sono molteplici: rimettersi in forma, ritrovare il buonumore o perdere peso dopo gli eccessi delle feste di fine d'anno. In Newfeel siamo convinti che la camminata sportiva, così come il nordic walking, sia lo sport migliore per raggiungere tutti questi obiettivi. Perché?

Tecniche e consigli
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La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!

Scarpe
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Vous avez choisi de faire du sport à l’air libre, pour vous sentir mieux, perdre un peu de poids et vous détendre. Mais pourquoi la marche est-elle si différente et nécessite des chaussures particulières ?

Tecniche e consigli
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Pratichi la camminata veloce o il nordic walking la mattina presto o la sera tardi. Temi di perdere la motivazione quando arriva l'autunno e le giornate si accorciano? La sera è un'ottima opportunità per riscoprire il piacere della camminata purché tu segua questi 4 consigli!

Tutti I benefici
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Qualsiasi attività fisica, praticata con frequenza regolare, comporta dei benefici per la salute e la condizione fisica. Ma gli sport sono tutti diversi e quindi anche i benefici sulla salute. Il nordic-walking è benefico per il corpo, il cuore e la mente !

Programmi d'allenamento

Desideri iniziare un’attività sportiva oppure riprendere lo sport e, per ritrovare una buona condizione fisica, hai scelto la camminata sportiva? Camminare 1 h senza sosta è un ottimo inizio. Scopri come arrivarci in 8 settimane con Jeanick Landormy, coach di camminata sportiva e di camminata atletica.

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