question_marcheurs

Le 5 risposte alle peggiori domande poste ai podisti

(4)
Pubblica un commento

Hai appena scoperto la passione per la camminata sportiva o la pratichi da un bel po' di tempo e i tuoi amici si chiedono ancora come mai tu abbia fatto questa scelta. Ecco cosa rispondere alle domande più ricorrenti poste ai podisti, senza perdere la tua motivazione. Forse così riuscirai anche a convincerli ad unirsi a te per scoprire i piaceri della camminata sportiva!

1 – Camminare non è proprio uno sport, non è vero?

Fare sport non vuol dire necessariamente sudare sette camicie a qualunque costo! La camminata sportiva è uno sport eccellente per la salute, fa lavorare la respirazione, allena il cuore e quasi tutti i muscoli del corpo: i muscoli delle gambe, delle braccia e gli addominali grazie al movimento delle braccia.

2 – Hai già provato il running?

La camminata sportiva è il primo passo per lanciarsi nel running? La camminata sportiva è raccomandata per i runner principianti, ma rimane uno sport a tutti gli effetti. E' consigliata da molti medici, è un'attività dolce per le articolazioni!

3 – Che interesse ci può essere nel camminare tanto tempo per ritornare nello stesso posto?

È proprio il bello della camminata sportiva: la possibilità di far durare il divertimento! Camminando al proprio ritmo, si fa sport senza affannarsi e se vuoi perdere peso, ti conviene camminare molto, perché più si cammina e più calorie si bruciano, attingendo l'energia necessaria allo sforzo nelle riserve di grasso. Non ci sono ragioni per non approfittare dei benefici della camminata!

 Perché non approfittare della domenica mattina per dormire?

Alcune persone pensano che solo restando a letto ci si riposa e si fa il pieno di energia positiva. La camminata sportiva è uno sport che consente di prendere una boccata di ossigeno e affrontare la settimana in totale serenità. La mattina presto inizi la giornata con il piede giusto, il massimo per approfittare a fondo del weekend e per fare tutto quello che avevi previsto!

5 – Perché cammini così lentamente?

La domanda più snervante posta dai tuoi amici, vero?  Con la camminata sportiva non ci sono stili o velocità predefinite. Si può camminare a proprio ritmo per rilassarsi e progredire rispettando il proprio corpo. La camminata sportiva è sopratutto uno sport piacevole! Il massimo sarebbe trovare dei compagni che camminano al tuo ritmo, per allenarti e progredire insieme a loro.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Benefici della camminata

Perché si dice che la camminata sportiva è uno sport completo? La camminata sportiva – attiva o veloce – non rafforza solo i muscoli inferiori. Oltre a far lavorare cosce e glutei, la camminata sportiva rafforza tutti i muscoli dalla vita in su, soprattutto braccia e addominali.

(4)
Benefici della camminata
5-bonnes-raisons-de-pratiquer-la-marche-sprotive

Hai voglia di riprendere lo sport senza infortunarti? Scopri la camminata sportiva! La camminata è un’attività fisica semplice e molto efficace una volta che aumenti il ritmo. Sport in pieno sviluppo, la camminata sportiva seduce grazie alla pratica dolce, completa e facile da inserire nei nostri planning millimetrici.

(2)
HAUT DE PAGE