Faites découvrir la marche sportive à vos proches

A Natale, fai scoprire la camminata sportiva ad amici e parenti!

(5)
Pubblica un commento

Non puoi più fare a meno della camminata sportiva e vuoi condividere la tua passione con amici e parenti? Natale è un’occasione eccellente per far scoprire questo sport ai tuoi cari!

La camminata sportiva: un’attività semplice e accessibile a tutti!

La camminata sportiva è innanzitutto un’attività naturale, semplice ed accessibile a tutti, praticata per sentirsi bene e tenersi in forma. La camminata sportiva permette di sviluppare l’endurance, di ritrovare il fiato, di tonificare i muscoli e di rafforzare le capacità cardiache.

Dopo una camminata sportiva, si è rilassati, pieni di energia e si ha voglia di fare una cosa sola: ricominciare! Perché non proporre un’uscita in famiglia o programmare un’uscita tra amici unendo i benefici della camminata sportiva alla convivialità?

La camminata sportiva: ovunque vicino a casa

La camminata sportiva: ideale in città e in campagna. Non serve andare in palestra per iniziare!

Per iniziare nel modo giusto, consiglia ad amici e parenti un percorso in piano. È un tipo di terreno eccellente per ossigenarsi tenendosi in forma.

Non esitare a far sapere ad amici e parenti il programma di allenamento per raggiungere i 6 km/h e risentire dei benefici della camminata sportiva a questa andatura.

Uno sport, sì, ma senza traumi!

Eccellente per la salute, la camminata sportiva ha il vantaggio di essere uno sport dolce. Amici e parenti non fanno sport da qualche anno? La camminata sportiva è quel che fa per loro!

È uno sport non traumatico per le articolazioni né per il resto del corpo visto il numero considerevolmente ridotto di impatti, grazie al costante contatto di un piede con il suolo.

A Natale, tra un pasto e l’altro, programma una camminata sportiva intergenerazionale in famiglia. Potrai prendere un po’ d’aria, eliminare qualche eccesso culinario ed approfittarne per fargli conoscere la camminata sportiva e la sua tecnica!

Per iniziare, basta un paio di scarpe per la camminata sportiva!

È sicuramente una delle ragioni che spiega l’accessibilità a questo sport: la camminata sportiva non richiede un equipaggiamento complicato né lunghe liste di attrezzi! Basta munirsi di scarpe appositamente studiate per rispondere ai bisogni del piede nella camminata. 

Se vuoi regalare scarpe per la camminata sportiva ad amici e parenti per invogliarli ad allenarsi, ricordati che la flessibilità è fondamentale. Il movimento del piede non deve essere disturbato da una scarpa troppo rigida. L’ammortizzamento è un altro requisito indispensabile delle scarpe per la camminata sportiva: assorbe gli urti del tallone a contatto con il suolo.

Newfeel propone un’intera gamma di scarpe per la camminata sportiva che uniscono flessibilità, slancio e traspirabilità per tutti i livelli: dal principiante all’esperto!

Dopo le feste, un’uscita per scoprire la camminata sportiva capita a puntino! Lancia l’invito ed esci con amici e parenti!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Benefici della camminata
marche_sportive_sport-anti-cellulite

La cellulite è il nemico n°1 di tantissime donne, impedisce di stare bene nel proprio corpo. Questo accumulo di grasso che si deposita sulle cosce può essere combattuto in modo naturale. Scopri come la camminata sportiva aiuta a modellare il corpo grazie al suo effetto anti-cellulite.

(4) 1
Benefici della camminata

Qualunque sia l'età e la condizione fisica, il Dr. Patrick Bacquaert, direttore medico dell’IRBMS (l’Istituto di Ricerca del Benessere, della Medicina e dello Sport Salute) consiglia di praticare la camminata sportiva per prendersi cura della propria salute. Scopri il perché in questo video!

(6)
HAUT DE PAGE