PERDERE PESO - PRINCIPIANTE

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L'obiettivo del programma è quello di camminare oltre i 5 km/h, si lavora, quindi, sulla resistenza per bruciare il maggior numero possibile di calorie. Il programma si sviluppa in 4 settimane con 3 uscite settimanali tra i 35 e i 55 minuti. Come pianificare al meglio le uscite durante la settimana: Martedì, Giovedì e Domenica, per lasciare al corpo il corretto tempo di recupero.

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IL MIO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

SETTIMANA 1
SETTIMANA 2
SETTIMANA 3
SETTIMANA 4

Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 1

Sessione 2

Sessione 3

Sessione 1 : 40 minuti di marcia sportiva

Avete iniziato le 4 settimane di marcia per perdere peso! Per farlo, non è necessario camminare molto velocemente, l’essenziale è mantenere lo sforzo oltre i 30 minuti. Per questa prima sessione di marcia sportiva, camminate per 40 minuti a oltre 5 km/h!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 2 : 45 minuti di marcia sportiva

Oggi aumentate la distanza con 5 minuti di marcia sportiva supplementari. La velocità è la stessa dell’ultima sessione, ma camminando più a lungo, brucerete più calorie!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 3 : 50 minuti di marcia sportiva

Oggi aumentiamo la durata della sessione, ma anche la velocità. Per camminare più velocemente, non dimenticate che il bilanciamento naturale delle braccia vi aiuterà ad accelerare. Potete anche allungare il passo.

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 1

Sessione 2

Sessione 3

Sessione 1 : 55 minuti di marcia sportiva

Siete pronti per la seconda settimana del vostro programma di allenamento? La sessione di oggi è semplice: 55 minuti di marcia sportiva a 5,5 km/h per percorrere 5 chilometri!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 2 : 40 minuti di marcia sportiva

Partite per 40 minuti di marcia sportiva a circa 5,5 km/h; dovrebbe essere facile dopo l’ultima sessione, vero?

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 3 : 45 minuti di marcia sportiva

La sessione di oggi dura 45 minuti, ideale per lavorare posizionando bene il piede nella marcia sportiva! Grazie a questo, potrete camminare più velocemente e quindi bruciare più calorie!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 1

Sessione 2

Sessione 3

Sessione 1 : 50 minuti di marcia sportiva

La sessione di oggi dura 50 minuti. Mantenendo il ritmo a circa 5,4km/h, dovreste percorrere appross. 4,5km. Il top per cominciare bene la 3° settimana del programma di allenamento per perdere peso!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 2 : 55 minuti di marcia sportiva

La sessione di oggi è semplice: 55 minuti di marcia sportiva per percorrere 5 chilometri!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 3 : 35 minuti di marcia sportiva

La sessione dura 35 minuti, approfittatene per godervela al massimo prima di iniziare l’ultima settimana del programma appositamente concepito per dimagrire!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 1

Sessione 2

Sessione 3

Sessione 1 : 45 minuti di marcia sportiva

E’ l’ultima settimana del programma di allenamento e allungheremo gradualmente la durata delle sessioni. Idratatevi ogni 20 minuti. Sono iniziati i 45 minuti di marcia sportiva di oggi.

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 2 : 50 minuti di marcia sportiva

Per questa sessione di 50 minuti, vi invito a posizionare correttamente i piedi e aiutarvi con il bilanciamento naturale delle braccia per mantenere il ritmo e dimagrire nella parte superiore del corpo. La cosa più importante? Mantenere la durata!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

Sessione 3 : 55 minuti di marcia sportiva

Ecco l’ultima sessione del programma semplice di marcia sportiva per perdere un po’ di peso. Sono fiero di voi! Sempre a oltre 5 km/h, partite per 55 minuti di marcia sportiva e concludete l’allenamento in bellezza!

CONSIGLIO : Riscaldatevi con qualche movimento per le articolazioni, come rotazioni di spalle, caviglie e anche.

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Commenti

Buoni consigli


Fatto!!! 3 o 4 volte a settimana sessioni da 40 minuti di camminata veloce o corsa leggera


Oh mamma mia... lo faccio ogni giorno da più di 4 mesi, il mio record di velocità è di 8.6km/h... solitamente cammino due ore, anche di seguito.

Non sapevo fosse COSI' efficace hehe


Direi ottimo. Però la mia versione di umano non è dotata di tachimetro, come posso sapere di andare a 5 km/h?


Ma devo anche andare al lavoro in queste 4 settimane?


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