Ritrovare la pancia piatta grazie alla camminata sportiva!

(19) 2
Pubblica un commento

Camminare per perdere peso... Ecco un’idea eccellente! Ti chiedi come perdere peso e come far scendere la pancia? Capiti a puntino: ritrova la pancia piatta grazie alla camminata sportiva!

Perdere peso con dolcezza grazie alla camminata sportiva!

La camminata sportiva è un mezzo eccellente per praticare un’attività fisica, tenersi in forma e perdere peso con dolcezza. Sì, con dolcezza, perché, essendo gli impatti molto limitati, questa attività non genera traumi per il corpo e le articolazioni. Con dolcezza anche perché non cercherai di tenere il fiato come nel running.

La camminata sportiva è uno sport per far scendere la pancia senza limitazioni, perfetto perchè la elimini senza rendertene conto e senza stress!

Per più informazioni, scopri i 3 fattori che influiscono sulla perdita di peso nella camminata sportiva.

Il consiglio della camminata sportiva per una pancia piatta

Si dimagrisce con la camminata sportiva se la si fa regolarmente. Conta circa 300 calorie bruciate per una camminata di un’ora a 6,5 km/h in media.

Tuttavia, non è sempre detto che la pancia cali, anche facendo regolarmente sport. Il nostro consiglio per far calare la pancia in fretta: durante le uscite, contrai i muscoli ventrali respirando «con la pancia». Questa tecnica ti permetterà di far lavorare gli addominali, rassodando il ventre e facendo rientrare l’addome.

Alimentazione e idratazione per rassodare la pelle del ventre

Una corretta idratazione è indispensabile durante l’attività, ma anche nel resto della giornata. Idratarsi nel modo giusto bevendo regolarmente acqua aiuta a rassodare la pelle del ventre.

Per aumentare l’effetto dimagrante, segui un’alimentazione bilanciata! Scopri i consigli nutrizionali Aptonia per ritrovare e mantenere il ventre piatto.

Tieni alta la motivazione... misura gli allenamenti per la camminata sportiva!

Per restare motivato e continuare a fare camminate sportive tutto l’anno, misura gli allenamenti! La regolarità, infatti, è la chiave di riuscita per dimagrire e ritrovare la pancia piatta.

Con l’app gratuita Decathlon Coach e l’uso di prodotti specifici come gli orologi connessi e i podometri, potrai seguire e analizzare gli allenamenti per la camminata sportiva. È il top per restare motivati e programmare gli allenamenti futuri!

Sapevi che, oltre a essere uno sport eccellente per perdere la pancia, la camminata sportiva è anche uno sport anticellulite?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Commenti

Ottimi consigli


Molto interessante, peccato che ho scaricata la vostra app "My Coach" ma puryroppo non è collegabile a nessun orologio o tracker sportivo.


Tra l'altro gli orologi indicato come compatibili, non sono più in vendita.


Credo sia opportuno aggiornare il sito, segnalando le novità bere.


Grazie

Andrea


HAUT DE PAGE