Scoperta del nordic-walking

(4) 3
Pubblica un commento

Sei in cerca di uno sport completo, dinamico e accessibile? Il nordic-walking è quel che fa per te! Grazie ai bastoncini, questa attività fisica sollecita il corpo dalla testa ai piedi. Benessere, forma e salute ti aspettano grazie al programma «Scoperta del nordic-walking», ideato per scoprire questo sport super-completo e per eseguire il movimento giusto con i bastoncini da nordic-walking!

In 4 uscite, imparerai a utilizzare i bastoncini da nordic-walking sfruttando tutti i benefici di questo sport all’aria aperta!

Uscita 1 - 50 minuti per imparare a eseguire il movimento giusto

Dopo 10 minuti di riscaldamento, cammina in modo naturale per 5 minuti trascinando i bastoncini dietro di te. Afferra le impugnature e cammina per 10 minuti eseguendo il movimento giusto. Ripeti per 2 volte e quindi distenditi per 10 minuti.

Uscita 2: 50 minuti per lavorare alla sincronizzazione

Dopo 10 minuti di riscaldamento, 30 minuti di nordic-walking eseguendo movimenti completi con i bastoncini. Punta i bastoncini all’indietro, al tuo ritmo. Per concludere l’uscita, distenditi per 10 minuti.

Uscita 3: 50 minuti per tonificare le braccia grazie ai bastoncini

Dopo 10 minuti di riscaldamento, 30 minuti di nordic-walking eseguendo movimenti completi: una volta conficcati i bastoncini a terra, datti una spinta energica e apri completamente la mano mentre il braccio supera il fianco. Non dimenticare di distenderti alla fine!

Uscita 4: 60 minuti per imparare ad affrontare salite e discese nel nordic-walking

Dopo 10 minuti di riscaldamento, 40 minuti di nordic-walking integrando 1 o 2 salite e discese moderate per accentuare il lavoro cardio. Per salire, riduci il ritmo e dai una spinta più energica sui bastoncini. Attenzione in discesa: i bastoncini da nordic-walking ti serviranno a frenare per non farti cadere! Infine, distenditi per 10 minuti.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Lasciare un'opinione
Commenti

ottima spiegazione, chiara ed accattivante


perchè questo invito al fai da te??? consigliare quanto meno un corso base per iniziare, vi sembra una idea così brutta?


in nessuno sport o attività fisica il fai da te è raccomandabile per chi inizia... si finisce solo per assimilare errate posture e scorretti movimenti, poi difficili da eliminare, ma soprattutto dannosi ed inutili per gli obiettivi che si vogliono raggiungere.


Bastoncini da nordic walking

La scelta dei bastoncini da nordic-walking si effettua in funzione della propria statura. Devono essere adeguati per proteggere le articolazioni. Scopri come acquistare i bastoncini da nordic-walking più adatti :

(6) 1
HAUT DE PAGE