Progresar en marcha deportiva o nórdica no consiste solo en ponerse unas zapatillas de marcha y empezar a caminar. Te explicamos cómo utilizar decathloncoach.com para que puedas medir tus entrenamientos y hacer un seguimiento y un análisis de tus sesiones.
La camminata è uno sport completo – semplice ed efficace – ma il piede, senza cui la camminata non è possibile, è complesso. Composto da 26 ossa, svariate articolazioni e legamenti, è grazie ai piedi che camminiamo.
Le attività sportive privilegiate per perdere peso – camminata sportiva, camminata veloce o nordic-walking – sono spesso praticate per prendersi cura della propria forma fisica. È vero: questi sport di endurance permettono di ritrovare e mantenere il peso ideale in modo non traumatico. Ma non tutti perdiamo peso nello stesso modo, e ancor meno alla stessa velocità! Questi 3 fattori influiscono direttamente sulla quantità di calorie consumate a ogni camminata sportiva.
Nella camminata attiva come in quella veloce, restare motivati è la chiave del successo. Camminando regolarmente raggiungerai gli obiettivi prefissati. Per conservare la motivazione, numerosi praticanti misurano l’attività con un podometro. Anche tu desideri misurare i progressi fatti? Focus sullo strumento di misurazione di base della camminata sportiva: il podometro.
Camminata sportiva e nordic-walking: sono sport individuali? Spesso considerati uno sport da praticare individualmente, camminata sportiva o nordic-walking si vivono anche in gruppo. Abbiamo chiesto a più praticanti perché preferiscono camminare in gruppo. Non prenderla sul personale, osa in gruppo!
La camminata sportiva o il nordic-walking non sono più soltanto sport individuali: si vivono anche in gruppo. Il tuo problema è non riuscire a trovare il compagno con cui condividere questa passione? Ti proponiamo le nostre idee: non sarai sicuramente solo nella ricerca di un compagno!
La camminata è uno sport eccellente per sentirsi bene nel corpo e nella mente. Se trovi sempre una buona scusa per rimandare la camminata sportiva, sei nel posto giusto. Ecco le 8 scuse più frequenti per non camminare e che cosa fare per superarli con un atteggiamento positivo!
Pratichi la camminata veloce o il nordic walking la mattina presto o la sera tardi. Temi di perdere la motivazione quando arriva l'autunno e le giornate si accorciano? La sera è un'ottima opportunità per riscoprire il piacere della camminata purché tu segua questi 4 consigli!
Per alcuni, il periodo estivo è anche il momento ideale per riprendere un'attività fisica ma bisogna prepararsi bene per trarne il massimo piacere!
Rimanere motivato è la chiave per raggiungere i propri obiettivi sportivi. Emmanuel Lassalle, camminatore atletico di Gran Fondo, ti da qualche consiglio per mantenere viva la voglia di camminare.
Praticare camminata sportiva in estate deve essere un momento di piacere, per questo motivo è necessario indossare un abbigliamento adeguato al caldo eccessivo. Scegli scarpe e indumenti aerati!
Il diario di allenamento, sia esso un'agenda o un'applicazione mobile specifica dell'attività fisica, è indispensabile per seguire i progressi degli allenamenti di camminata sportiva (o veloce) e rimanere motivati.