Consigli

CAMMINARE BENE

Tutti i benefici e tutte le tecniche di camminata attiva, rapida o nordic walking, si trovano qui. Scopri i nostri articoli e i nostri consigli per sapere tutto!

Allenarsi

Cerchi un programma di allenamento adatto alla tua motivazione e al tuo livello? Scopri i nostri allenamenti per raggiungere il tuo obiettivo!

EQUIPAGGIARSI

Quali scarpe scegliere? Come scegliere i bastoncini nordic walking? Tutte le risposte alle tue domande sull'equipaggiamento adatto!

Newfeel e i suoi partner ti propongono dei consigli in base alle tue motivazioni, indipendentemente dal tipo e dal livello della tua camminata. Che cammini per ritrovare il benessere, la forma o per fare sport insieme agli altri, ti accompagniamo affinché la camminata sportiva sia tutti i giorni un piacere!

Molta attualità e consigli

Programmi d'allenamento
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Sei in cerca di un programma di recupero della forma oppure cerchi di riprendere lo sport per gradi? Con questo allenamento di 4 settimane, raggiungerai l’obiettivo di camminare per 5 Km in 50 minuti di camminata veloce.

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Benefici della camminata
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Ti domandi se la camminata sportiva sia meglio all’aperto o in palestra? Fare sport all’aperto, in un parco o lungo una riva, accentua tutti gli effetti che l’attività fisica ha sul morale: si respira, si apprezza la natura e, soprattutto, ci si prende cura di sé. L’arrivo delle belle giornate è il momento ideale per approfittarne fino in fondo. La camminata veloce è meglio all’aperto!

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Benefici della camminata

Lo sport: fa bene alla salute... Lo sapevi. Ma sapevi che un’attività fisica consente anche di prendersi cura del morale? Scopri gli effetti antistress della camminata sportiva. L’occasione di guardare da un punto di vista diverso questa attività decisamente completa!

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Tecniche e consigli

Respirare, camminare: questi due movimenti sembrano così naturali che li esegui inconsciamente. Eppure, se hai dovuto imparare a camminare nel modo giusto per fare camminata sportiva, dovrai anche reimparare a respirare correttamente.

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